La Vis Artena scende in 13esima posizione dopo la sconfitta col Lanusei

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I rossoverdi devono recuperare una gara

La Vis Artena, di nuovo sconfitta, scende al 13 esimo posto in classifica nel girone G della Serie D. La squadra di mister Punzi non vince da cinque giornate, cioè da quando ha battuto in casa l’Albalonga per 2-1. I rossoverdi possono però contare sul recupero di una partita, quella contro l’SFF Atletico (ora in sesta posizione) che è stata rinviata a causa del clima. Attualmente la classifica vede la Vis a 19 punti, insieme al Calcio Flaminia, a tre punti dalla zona Playout.

La partita col Lanusei

La Vis Artena esce con una sconfitta dallo stadio Lixius: contro il Lanuesei termina 3 a 1. Primo tempo: Il Lanusei fa la partita nei primi 10′ di gioco, molte le imprecisioni degli ogliastrini nella prima fase. Vis Artena che ha atteso l’avversario. Al 14’ Scaramuzzino ha atterrato Floris, che l’aveva scartato dopo aver ricevuto il lancio lungo di Demontis. Giallo per il portiere ospite e Ladu sul dischetto: rigore forte a mezza altezza che Scaramuzzino non riesce a intercettare pur individuando l’angolo. La prima mezz’ora di gioco sostanzialmente a senso unico. Vis Artena mai pericoloso: il più attivo è stato Pagliaroli, ma fino a quel momento l’attaccante esterno rossoverde ha predicato nel deserto. Al 45′ azione di Demontis, palla filtrante per Bernardotto che ha battuto uno Scaramuzzino non perfetto.

Secondo tempo. L’andazzo non è cambiato nel secondo tempo: Lanusei sempre in controllo. Ma al 61′ occasione per la Vis: Capanna dribbla Kovadio e prende il palo con un bel tiro su cui La Gorga non sarebbe arrivato. Il Vis Artena è salita di tono ed ha occupato la metà campo dei padroni di casa. I cambi di Punzi hanno dato la scossa ai rossoverdi, sotto 2-0 . Al 77′ Bernardotto ha calciato: grande parata di Scaramuzzino con i piedi. Sul calcio d’angolo seguente, Demontis ha calciato un bolide imparabile all’angolino. Per la Vis Artena rete di Origlia all’84’, autore di un’ottima azione personale conclusa con un tiro a mezza altezza che ha battuto Rausa.

Il tabellino

Lanusei: La Gorga (84′ Rausa), Kovadio, Likhaxiu, Congiu, Esposito, Sicari (67′ Jo.Tenkorang), Demontis, Bernardotto, Ladu (79′ Nannini), Floris (15′ Quatrana). A disposizione: Girasole, Bonu, Chiumarulo, Ja.Temkorang, Jammeah. Allenatore: Aldo Gardini.

Vis Artena: Scaramuzzino, Capanna, Cristini (57′ Marianelli), Tarantino, Montesi, Binaco, Pagliaroli, Crescenzo (61′ Sabelli), Persichini, Panella (90’ Basilico), Austoni (57′ Origlia). A disposizione: Loscalzo, Cestrone, Gatta, Palombi, Tiberti. Allenatore: Francesco Punzi.

Arbitro: Borriello di Arezzo; Assistenti: Spina (Palermo) e Danese (Trapani).
Ammoniti: Cristini (V), Scaramuzzino (V), Floris (L), Binaco (V), Congiu (L).
Marcatori: 14′ rig.Ladu (L), 45′ Bernardotto (L), 77′ Demontis (L), 85′ Origlia (V).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna