Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La consigliera Tamara Latini: “Pronti per Artena Insieme ha dato la disponibilità a collaborare per il bene della città, ma dalla maggioranza c’è una chiusura tale da pregiudicare gli interessi di un intero paese”
“Pronti per Artena Insieme” è disponibile a collaborare con la Giunta Carocci, che però “rifiuta il contributo umano e politico della minoranza”. A fare la sintesi è la consigliera di opposizione Tamara Latini, che già qualche tempo fa aveva messo in chiaro la disponibilità del suo gruppo a confrontarsi con la maggioranza che governa Artena.
“Vorrei puntualizzare la mia totale disponibilità a collaborare con l’attuale Giunta di Artena” ha ribadito la consigliera, che alla fine del mese scorso aveva affermato che il gruppo aspettava “fiducioso il risanamento del bilancio comunale da parte della nuova Giunta comunale”, evidenziando come tale obiettivo era “punto fermo” del programma politico di Artena Cambia Insieme.
Ma dalla maggioranza non sembrano vedersi spiragli di apertura al confronto. “Vediamo invece – ha aggiunto la Latini – un atteggiamento incomprensibile e non giustificabile. Continuare a rifiutare il contributo umano e politico della minoranza di Pronti per Artena Insieme – ha dichairato -, significa assumere un comportamento di immotivata chiusura, una chiusura tale da pregiudicare gli interessi di un intero paese”.
I motivi della mancata collaborazione? La consigliera di minoranza ironizza: “A questo punto c’è un”unica plausibile spiegazione: le le casse comunali sono stracolme di soldi. E lo speriamo – conclude Tamara Latini -, perché altrimenti questo atteggiamento orgoglioso graverà sui cittadini di Artena”.