Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
I Consiglieri Augusto Angelini e Gloria Scacchi, usciti dalla maggioranza che governa Artena: “Non sosterremo l’esecutivo ma non saremo nemmeno oppositori per partito preso”
Nasce “Artena Resiste”. Dopo Artena Insieme, Artena Rinasce e Artena Cambia, c’è un gruppo politico in più. Non è una lista ma una formazione nata in seno al Consiglio comunale. A battezzarla sono Augusto Angelini e Gloria Scacchi, i due consiglieri comunali fuoriusciti dalla maggioranza quando è emerso il parere positivo (poi cambiato) sulla biometano del Colubro.
I consiglieri hanno formato “Artena Resiste” notificandolo al presidente del Consiglio Alfonso De Angelis e comunicando che Augusto Angelini ne è capogruppo. “Abbiamo creato questo gruppo – dice Gloria Scacchi – per staccarci definitivamente dalla maggioranza e dare forza e peso al nostro lavoro politico. Continueremo con la questione biometano, vogliamo chiarezza e chi ha sbagliato deve assumersi le sue responsabilità. Artena resiste sarà espressione dei valori per cui ci siamo candidati 2 anni fa“
“Il nostro lavoro – hanno scritto nella comunicazione congiunta – sarà svolto in continuità con quello che fino ad oggi abbiamo svolto all’interno del consiglio comunale. Voteremo con il massimo senso di responsabilità e impegno nel rispetto del mandato ricevuto dal nostro elettorato, svolgendo il nostro compito di consiglieri comunali, senza pregiudiziali, e contro nessuno”.
“Non siamo né saremo sostenitori dell’esecutivo tecnico scelto dal sindaco – proseguono – ma non siamo e non saremo neanche oppositori per partito preso. Esamineremo gli atti che l’esecutivo saprà adottare, non in modo piatto e acritico, ma, con il nostro costante impegno nell’esame di tutti i provvedimenti amministrativi. Sosterremo i provvedimenti, sempre e solo, se riterremo che essi siano nell’interesse di Artena. La nostra sarà un’azione attiva, propositiva e costruttiva volta al bene della nostra collettività”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato