Nove mesi per arrivare da Roma a Artena: poste da record

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il plico è stato spedito tramite Poste a fine ottobre da Roma ed è stato consegnato a luglio: era uno dei plichi di partecipazione al Concorso Letterario Città di Artena

Una spedizione da record. Nove mesi per arrivare da Roma ad Artena. Nemmeno dovesse andare a piedi passando per tutti i Castelli Romani. Tanto ha impiegato un plico spedito a ottobre dalla zona della Portuense per arriva ad Artena a metà luglio. Si trattava di una busta contenente la partecipazione all’edizione 2019 del Concorso Letterario “Città di Artena”. La domanda di partecipazione è arrivata oltre i termini e quindi il mittente è stato escluso dal Concorso. L’organizzazione ha chiamato la concorrente e, tra lo stupore di entrambi, ha ammesso l’opera alla prossima edizione del concorso (a proposito, ecco il bando di concorso).

Una lungaggine del genere in una spedizione non era mai capitata e si aggiunge ai disservizi che si stanno vivendo sul territorio. Come è potuto accadere? Difficile dirlo. Il plico si sarà perso in qualche deposito? Avrà sbagliato strada? O ha trovato traffico? Quel che si sa è che quando è arrivato erà sporco e spiegazzato.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna