Oltre mille presenze per il via di Artena Città Presepe

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nel prossimo weekend intrattenimento per bambini, eventi culturali e passeggiate tra storia e gastronomia per Artena Città Presepe

comunicato stampa
artena città presepe colangeli
Giorgio Colangeli

L’8 dicembre si è aperta ufficialmente la nuova edizione di Artena Città Presepe, che proseguirà ogni fine settimana fino all’8 gennaio. Sono intervenuti nella giornata d’inaugurazione Matteo Riccelli e Giuseppe Casiero, presidenti dell’Associazione Rete Sociale e dell’associazione Artena Città Presepe, organizzatrici dell’evento, e poi il commissario prefettizio di Artena Antonio Orecchio e il vice sindaco della Città Metropolitana, Pierluigi Sanna. Presenti il presidente del consiglio comunale di Artena, Alfonso De Angelis e rappresentanze dell’Arma dei carabinieri e di altre realtà sociali.

La prima giornata ha visto numerosi eventi per adulti e bambini, tanti i visitatori che hanno affollato le stradine del centro storico gustando le tipicità locali e ammirato i numerosi presepi esposti. Venerdì e sabato gli eventi sono stati sospesi a causa del maltempo, ma la domenica ha dato modo di recuperare in grande stile il tempo perso. Il magico trenino Christmas Express ha trasportato oltre mille visitatori in piazza della Vittoria, tra questi la Giuria composta da giornalisti e scrittori locali con la presenza di Giorgio Colangeli, attore e cittadino onorario di Artena, che hanno iniziato il giro di valutazioni per il concorso “Miglior Presepe 2022”

Cantine e mercatini riapriranno il prossimo fine settimana dalle 10:00 alle 20:00

Sabato 18 dicembre nel pomeriggio Babbo Natale arriva in città: distribuirà dolciumi per tutti i bambini, potranno ritrovarlo anche nel mini villaggio in piazza dei Nanetti, dove potranno fare un giro a dorso di pony! 

A partire dalle ore 16:00, presso la cantina RVTILIVS in via Gelsi, si terrà il concerto di “A band with no name”; mentre nel resto del paese risuoneranno melodie natalizie grazie alla presenza dei tradizionali zampognari. Alle 17:00 il primo appuntamento culturale del weekend, con la presentazione del libro “M’è rimasto mpresso” di Chiara Chimisso e Alessandro Coltrè presso l’ex asilo di Santa Croce.

Domenica 18 dicembre si parte dalle ore 10:30 in piazza della Vittoria con Vittorio Aimati e Alberto Talone per una visita guidata alle bellezze del Centro Storico di Artena. Nel pomeriggio, alle ore 16:00, si terrà l’esibizione di Sbandieratori e Musici del Cardinale Borghese che si muoveranno per le stradine del centro storico seguiti dagli Scellerati che intratterranno il pubblico con musica popolare. Alle ore 17:00 presso la Chiesa di Santa Croce appuntamento da non perdere con il Coro Gospel “Alta Voce” del maestro Federico Capranica.

Nel fine settimana successivo aperture previste per venerdì 23 dicembre e domenica 25 dicembre in orario pomeridiano, mentre il 26 dicembre cantine aperte sin dalla mattina con concerti, appuntamenti culturali e cinema per bambini.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna