Palone: “Stupita dalle parole di Tamara Latini”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La replica della Presidente del Consiglio comunale di Artena. Ieri la consigliera Latini aveva accusato la maggioranza di essere chiusa alla collaborazione

Mi stupiscono le parole della consigliera Tamara Latini in merito alla presunta mancanza di collaborazione da parte della maggioranza. In qualità di Presidente del Consiglio Comunale, pur facendo parte della maggioranza, sento il dovere di chiarire alcune posizioni.

Da giugno a oggi, ho incontrato regolarmente i capigruppo prima di ogni Consiglio Comunale, convocando di mia iniziativa riunioni formali proprio per favorire un confronto aperto e costruttivo. Abbiamo cercato di garantire che le commissioni consiliari venissero insediate nella massima condivisione, sia per la distribuzione dei ruoli che per la definizione delle tematiche. Inoltre, ho contattato ogni capogruppo anche prima della convocazione dell’ultima adunanza aperta, per condividere anticipatamente la decisione.

Sono sempre stata e continuo a essere pienamente disponibile a rispondere a qualsiasi richiesta, consapevole dell’importanza del dialogo tra maggioranza e opposizione. Finora abbiamo ricevuto alcuna proposta per ulteriori riunioni tra capigruppo, né segnalazioni di disagio; se vi fosse stata una comunicazione in tal senso, l’avrei immediatamente presa in carico con la massima attenzione.

Non entro nel merito delle questioni di bilancio, che al momento non rientrano nelle mie competenze dirette, ma ricordo rispettosamente che la consigliera Tamara Latini , in qualità di Vicepresidente della Commissione Bilancio, ha tutto il diritto di richiedere autonomamente la convocazione della commissione stessa.

Ho più volte ribadito la mia completa disponibilità nei confronti di tutte le forze politiche, e rinnovo questo impegno anche in questo momento. La chiusura di un’amministrazione è ben altro: se così fosse, non avremmo convocato riunioni con i capigruppo prima di ogni Consiglio, né insediato le commissioni consiliari in un’ottica di massima trasparenza. La Sindaca Silvia Carocci e tutta l’Amministrazione Comunale hanno costantemente sostenuto e incoraggiato la mia apertura alle minoranze, nella piena consapevolezza di quanto sia fondamentale garantire ascolto e rispetto a tutte le componenti del Consiglio.

Rimango come sempre a disposizione della cittadinanza, di tutto il Consiglio Comunale e, in particolare, delle minoranze, proprio perché credo fermamente che il loro ruolo debba essere tutelato e ascoltato. Mi auguro sinceramente che questo Consiglio Comunale possa continuare a lavorare, come ha fatto finora, con spirito di sinergia e condivisione.

Irene Palone

WhatsApp Contatta La Tribuna