#piùfortideivandali: una donazione per sostenere i presepi di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Artena Città Presepe sta facendo registrare il pienone ma anche stanotte i vandali sono tornati a colpire

Anche questa notte i vandali sono tornati a colpire i presepi di Artena, in questo momento visitati da tanta gente che sta popolando il centro storico. La conta dei danni è sempre più ingente ogni notte che passa. Ad essere stata rubata non è solo la cassetta delle offerte del presepe dell’associazione Balconi Fioriti: c’è anche la televisione e i capi cuciti a mano del Live Artena, la bandiera degli Sbandieratori, i personaggi del presepe del Centro Sociale Anziani. E poi ci sono altri dispetti minori che una notte dopo l’altra rischiano di rovinare il clima di festa proprio mentre i presepi e le taverne del centro storico stanno registrando una grande affluenza.

Ma non ci si può arrendere davanti a tanti atti idioti e chi si è impegnato per fare una festa tanto bella è giusto che abbia la solidarietà di tutti. Per questo motivo da stamattina abbiamo attivato una raccolta fondi tramite Facebook per ripagare almeno una parte dei danni subiti dalle associazioni che sono state danneggiate. La raccolta va sotto il titolo di #piùfortideivandali ed è gestita autonomamente da Facebook. Il denaro raccolto, tolte le commissioni che saranno trattenute da Facebook, sarà riversato agli interessati e del tutto pubblicheremo il resoconto. Per donare, clicca qui: https://www.facebook.com/donate/520216655134661/?fundraiser_source=external_url

Intanto, come dicevamo, nel centro storico si sta verificando un bell’afflusso di visitatori attratti dalle tante belle immagini pubblicate tramite Instagram e Facebook dalle pagine di Artena Città Presepe. Molto lavoro si registra nelle taverne, dove i prodotti tipici la fanno da protagonisti e che saranno aperte anche per cena. Per gli amanti dei mercatini, infine, nella giornata di oggi è stato attivo quello della Comunità Montana a piazza Ginepro Cocchi e a For de Porta sono presenti le tipiche casette natalizie, con oggettistica e cioccolata calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna