Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il presidio è stato riaperto venerdì
Venerdì scorso il Distaccamento di Artena della Polizia Locale della Città Metropolitana di Roma (ex Provinciale) ha riaperto i battenti. Il Distaccamento era stato chiuso a seguito della presenza di topi, per i quali è stata effettuata una sanificazione dei locali. Sull’argomento, dopo che abbiamo parlato della vicenda, sono intervenuti anche i sindacati e, più nello specifico, la Cgil FP.
L’annuncio della riapertura del Distaccamento era stato dato dal vice sindaco metropolitano Teresa Zotta direttamente sul sito della Città Metropolitana: “Ringrazio il Comandante della Polizia locale della Città metropolitana di Roma – aveva dichiarato la Zotta -, che con celerità ha ripristinato l’utilizzo degli uffici decentrati del Comando di Artena. Dopo la valutazione tecnica del medico competente, dove si attesta la salubrità dei locali occupati dal personale amministrativo e operativo, domani 27 settembre c.m. tutti i dipendenti torneranno al loro impiego originario. Nella mia ultima visita al presidio di Polizia, ho valutato la possibilità di garantire migliore condizione di operatività e maggiore qualità di lavoro negli uffici“.
I lavoratori dell’ex Polizia Provinciale erano stati trasferiti temporaneamente a Roma (gli amministrativi) e a Tivoli (gli agenti). Con la riapertura sono tornati presso il Distaccamento di Artena che a questo punto torna nella sua piena operatività.