Segnalazioni di ordinaria incuria, ma la luna di miele continua

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Secondo le segnalazioni dei lettori alcuni luoghi di Artena continuano a sembrare in abbandono e avrebbero bisogno di maggiore attenzione

Le storie di ordinaria incuria non finiscono mai. Sono come Beautiful: quando pensi che ormai sia tutto finito, c’è sempre qualcosa di nuovo che salta fuori. A segnalarlo sono i privati cittadini di Artena, che nei giorni scorsi ci hanno inviato alcune immagini, o le hanno pubblicate sui social.

Ad esempio, è di ieri sera una fotografia del cancello del cimitero aperto. Risalgono invece ai giorni precedenti quelle di un palo pericolante e di una piccola area transennata in via del Selvatico. Ma non sono gli unici angoli di territorio soggetti a incuria.

Nei giorni scorsi ha fatto capolino su Facebook una segnalazione circa erba alta nel giardino della scuola di Macere e la presenza di un serpentello su un muro lì vicino. Le polemiche non sono state aspre come in passato: segno che gli artenesi si ritengono ancora di trovarsi in “luna di miele” con l’Amministrazione comunale.

Dal centro storico di Artena, infine, ci si segnala ancora la presenza del “buco” in piazza della Vittoria. Sta lì ormai da anni e nessuna Amministrazione pare essere riuscita a ripararlo, anche se lì sotto c’è una “camera” profonda di diversi metri di ampiezza, che presumibilmente fa parte del demanio stradale. Secondo indiscrezioni, il comune si starebbe muovendo per chiedere un finanziamento necessario a intervenire.

WhatsApp Contatta La Tribuna