Tajani da Artena (RM): “Senza governo di centro destra non si risolve la disoccupazione”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani: “Il problema numero uno del nostro paese si chiama ‘disoccupazione’ ed è più grave del problema dell’immigrazione”

https://www.facebook.com/serangeli.sindaco/videos/10213887125628529/

Senza un governo di centro destra non si può avere una politica economica che risolva il problema principale della popolazione: la disoccupazione, che rappresenta un problema più grande anche dell’immigrazione”. A dichiararlo Antonio Tajani, Presidente del Parlamento Europeo in visita ad Artena in occasione della campagna elettorale, dove è stato accompagnato dall’on. Maria Spena, dal candidato sindaco artenese Ileana Serangeli e dal Consigliere comunale di Lariano Sergio Bartoli.

Il Presidente ha parlato di Europa, di immigrazione e della necessità di “essere più forti” per “arrivare a un governo di centro destra dopo le elezioni”. Meno tasse sulle imprese, accesso al credito per i giovani e infrastrutture, tra cui la rete internet, sono gli ingredienti della “ricetta” dell’esponente di Forza Italia.

“L’offensiva cinese” che “uccide le nostre imprese”

L’Europa non è solo cose cattive ma anche cose positive – ha dichiarato – deve fare ciò che non può fare lo Stato, cioè proteggerci a livello internazionale dal terrorismo, risolvere il problema dell’immigrazione e difenderci dall’offensiva cinese che con la sua super capacità produttiva sta tentando di ammazzare le nostre imprese. Abbassano i prezzi – ha continuato Tajani -, uccidono le nostre imprese e poi li rialzano, solo che hanno distrutto le nostre piccole e medie aziende”. “È chiaro che serve avere un’Europa più democratica, più vicina ai cittadini, che risolva i problemi e che abbia più politica e meno burocrazia”. “Come Forza Italia, essendo parte della famiglia del PPE, che è l’unica forza che può essere determinante in Europa anche tra le forze del centro destra, chiediamo di contare in Europa per essere più forti e risolvere i problemi che altrimenti non si potrebbero risolvere”.

Tajani punta a un “governo di centro destra dopo le elezioni”

Tajani ha quindi anche affrontato i temi della politica italiana. “Chiediamo anche di essere più forti perché c’è un grande spazio politico tra la Lega e il Pd, che sta andando sempre più a sinistra, che non possiamo lasciare alle iniziative estemporanee di qualcun altro. Dobbiamo occupare quello spazio politico – ha dichiarato Tajani – per arrivare a un governo di centro destra dopo le elezioni. Se ci saranno una Forza Italia più forte con Fratelli d’Italia e la Lega possiamo andare o a elezioni, purché non ci sia il Movimento Cinque Stelle che decida di rompere con un governo di centro destra. Ma senza un governo di centro destra – ha proseguito l’esponente di Forza Italia – non si può avere una politica economica che risolva il problema principale della popolazione: la disoccupazione, che rappresenta un problema più grande anche dell’immigrazione perchè in ogni famiglia anche del ceto medio c’è un problema per sistemare i figli”.

L’appello a fare “filiera”

Il Presidente del Parlamento Europeo ha quindi “chiuso” il suo intervento con un appello a costruire una “filiera” di partito, indicando come il ruolo della politica sia quello di aiutare le amministrazioni locali ad interfacciarsi con Bruxelles. Ha chiuso il pomeriggio la candidata sindaco Ileana Serangeli, proponendo l’idea di istituire in Comune uno “Sportello Europa” che abbia come primo compito quello di “educare e insegnare ai dipendenti comunali ad intercettare i bandi e i fondi europei“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna