Tributi, su evasori e elusori Silvia Carocci replica alle dichiarazioni di Talone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Riceviamo e pubblichiamo la nota della Consigliera comunale di opposizione

Le dichiarazioni del vice sindaco Loris Talone non hanno convito Silvia Carocci. La Consigliera comunale dell’opposizione non è stata convinta nemmeno dall’intenzione esternata di tenere una conferenza pubblica in cui spiegare il lavoro fatto per snidare elusori ed evasori tributari. Per questo la Carocci ha diramato una nota con cui ha replicato al vice sindaco, che riportiamo di seguito.

“Le dichiarazioni rilasciate in questi giorni dal vice sindaco – ha dichiarato Carocci – sono esilaranti. Sembra che i nostri amministratori vivano in una realtà parallela, fatta di selfie e dichiarazioni ad effetto. L’annuncio sulla lotta all’evasione, Talone lo aveva già fatto quattro anni fa quando ci raccontava di aver trovato 800 evasori e quindi avrebbe, di lì a poco, abbassato le tasse. Ad oggi, il poco risparmio sulla Tari è dovuto solo ed esclusivamente al fatto che il costo del servizio è diminuito, non certo perché sono aumentati i contribuenti”.

“Le sviolinate agli uffici lasciano, poi, il tempo che trovano – prosegue la nota della Carocci – visto che questa amministrazione ha smantellato l’intero ufficio tributi comunale affidando tutto il servizio ad un soggetto esterno. Naturalmente, queste scelte non possono che pesare sulle nostre tasche dato che l’affidamento al Cep ha i suoi costi che Artena avrebbe potuto evitare potenziando le professionalità che aveva e che invece da tutta questa vicenda ne sono uscite mortificate. A questo si aggiunga che il Cep avrebbe dovuto assorbire 4 unità di personale, cosa ad oggi non accaduta. Insomma, ad Artena i soggetti esterni prendono solo gli onori – conclude Silvia Carocci – perché gli oneri li lasciamo a carico della comunità. Ecco perché non crediamo minimamente alle parole di Talone e l’ iniziativa annunciata per il 20 altro non è che uno specchietto per le allodole in vista delle elezioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna