Tributi: vertice con uffici e Cep. Talone: “Evasori e incivili hanno le ore contate”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il 20 ottobre assemblea pubblica dell’Amministrazione sul lavoro svolto contro l’evasione tributaria

Dopo censimenti e incroci di dati continua la lotta dell’Amministrazione Angelini contro l’evasione e l’elusione tributaria. Ieri mattina Sindaco e Vice Sindaco hanno tenuto una riunione con gli uffici tributi, ambiente, tecnico, Polizia Locale e Cep (che si occupa della riscossione) per fare il punto della situazione e rendicontare il lavoro svolto per eliminare il fenomeno dell’evasione. Un lavoro che, stando a fonti dell’Amministrazione, riguarda soprattutto l’incrocio dei dati posseduti da ogni ufficio, mettendoli in rete per far emergere chi non paga. Il tutto sarà rendicontato alla città il prossimo 20 ottobre, in un’assemblea pubblica.

“Sono soddisfatto dell’eccellente lavoro che gli uffici hanno fin qui svolto – ha commentato il vice Sindaco e assessore a Bilancio e Tributi Loris Talone – il tutto sarà rendicontato alla città sabato 20 ottobre alle 10.30 al Granaio. L’impegno contro l’evasione tributaria è iniziato con il censimento degli utenti e la consegna dei mastelli per la raccolta differenziata. Un lavoro realizzato insieme all’ufficio tributi, al Comando della Polizia Locale, che sta sanzionando chi non rispetta la normativa, con la collaborazione dell’ufficio ambiente e tecnico”.

“Grazie a tutti – ha proseguito Talone – da quando abbiamo fatto il censimento questo lavoro sta continuando a dare risultati. Durante la riunione è emerso che tra tutti gli uffici le informazioni vengono condivise: ad esempio oggi chi si iscrive all’anagrafe deve avere l’iscrizione a ruolo dei tributi mentre in passato non era così. Ora – ha proseguito il Vice Sindaco – c’è un rapporto di sinergia tra tutti gli uffici comunali a differenza di quando ci siamo insediati. Stiamo facendo in modo che tutti si parlino ed abbiamo raggiunto un risultato importante finalizzato ad eliminare l’evasione, per non veder più le nostre campagne e frazioni sommerse dai rifiuti che tante persone incivili continuano a buttare. Questa gente – conclude Talone – avrà le ore contate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna