Trilussa in suoni, parole ed emozioni oggi ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi pomeriggio nel Museo degli strumenti musicali di Artena lo spettacolo in omaggio ai 150 anni di Trilussa e a Rosa Tomei

I sonetti di Trilussa tra musiche, emozioni e immagini oggi in scena ad Artena. Lo spettacolo teatrale, scritto e diretto da Patrizia Audino, si tiene nel pomeriggio nel museo degli strumenti musicali Museiké, al piano terra del Granaio Borghese (lato Valle Fini). L’inizio è fissato per le ore 17.30 e l’ingresso è libero.

Ad organizzare l’appuntamento culturale è l’Associazione Ferao in collaborazione con l’Associazione Borgo dell’Arte. Il tutto in occasione dei 150 anni della nascita di Trilussa, all’anagrafe Carlo Alberto Salustri. Sul palco, Patrizia Audino e Vittorio Begliuti. Al flauto traverso il maestro Filippo Cianfoni. Accompagna, alla chitarra, Riccardo Biagi.

La compagine è stata già protagonista di alcuni spettacoli molto apprezzati ad Artena. Qualche mese fa l’Associazione Ferao aveva organizzato un percorso letterario che partiva dal notaio Stefano Serangeli per arrivare agli autori contemporanei dell’area veliterna. Prima ancora, la lettura recitata di alcuni scritti di Achille Campanile.

La novità dello spettacolo di oggi sta anche nell’approfondimento degli scritti di una persona molto cara a Trilussa: Rosa Tomei. Una donna che con il poeta romano ha condiviso molto e che ha portato a Roma e nella letteratura un po’ di questo territorio, in particolare Cori.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna