Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Da “Romeo e Giulietta” a “Vedo nudo”: le immagini dei film girati ad Artena in una esposizione curata dal Comitato Centro Storico
Sono almeno sedici i film girati ad Artena. E tutti saranno presenti nella mostra organizzata dal Comitato Centro Storico al paese. Un allestimento che metterà in mostra le immagini dei film che hanno usato il paese e Palazzo Borghese come set. Alcuni che risalgono ai primi del Novecento.
Ecco i titoli: “Il boia scarlatto”, “L’altro inferno”, “La novizia”, “Il pentito”, “L’ultima preda del vampiro”, “The Golden bowl”, “Giovanni falcone-l’uomo che sfidò Cosa nostra”, “Ride bene chi ride ultimo”, “La vera storia della monaca di Monza”, “Il prefetto di ferro”, “Casa privata per le SS”.
E poi ancora: “L’amante del vampiro”, “Li chiamarono Briganti”, “I vizi morbosi di una governante”, “Un bianco vestito per Marialè” e “Vedo nudo”. Film su cui hanno lavorato Franco Zeffirelli, Dino Risi, Pasquale Squitieri, James Ivory.
Nelle loro pellicole sono presenti attori come: Uma Thurman, Giuliano Gemma, Nino Manfredi, Franco Nero, Olivia Hussey, Stefania Sandrelli, Sylva Koscina, Nick Nolte. Le foto saranno in mostra in onore della 293° Festa della Madonna delle Grazie di Artena. L’allestimento sarà in via Maggiore, vicino alla chiesa di Santa Croce, da domenica 21 maggio.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato