Tutti i film girati ad Artena: la mostra al centro storico

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Da “Romeo e Giulietta” a “Vedo nudo”: le immagini dei film girati ad Artena in una esposizione curata dal Comitato Centro Storico

film cinema artena

Sono almeno sedici i film girati ad Artena. E tutti saranno presenti nella mostra organizzata dal Comitato Centro Storico al paese. Un allestimento che metterà in mostra le immagini dei film che hanno usato il paese e Palazzo Borghese come set. Alcuni che risalgono ai primi del Novecento.

Ecco i titoli: “Il boia scarlatto”, “L’altro inferno”, “La novizia”, “Il pentito”, “L’ultima preda del vampiro”, “The Golden bowl”, “Giovanni falcone-l’uomo che sfidò Cosa nostra”, “Ride bene chi ride ultimo”, “La vera storia della monaca di Monza”, “Il prefetto di ferro”, “Casa privata per le SS”.

E poi ancora: “L’amante del vampiro”, “Li chiamarono Briganti”, “I vizi morbosi di una governante”, “Un bianco vestito per Marialè” e “Vedo nudo”. Film su cui hanno lavorato Franco Zeffirelli, Dino Risi, Pasquale Squitieri, James Ivory.

Nelle loro pellicole sono presenti attori come: Uma Thurman, Giuliano Gemma, Nino Manfredi, Franco Nero, Olivia Hussey, Stefania Sandrelli, Sylva Koscina, Nick Nolte. Le foto saranno in mostra in onore della 293° Festa della Madonna delle Grazie di Artena. L’allestimento sarà in via Maggiore, vicino alla chiesa di Santa Croce, da domenica 21 maggio.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna