Viene a mancare Bruno Sorani, instancabile promotore di cultura

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Bruno Sorani è il fondatore di Borgo nell’Arte e del Museo Museikè

Ad appena 57 anni è venuto a mancare Bruno Sorani, instancabile promotore di cultura, di idee e di iniziative. Bruno è stato l’ideatore e fondatore, con l’Associazione Culturale Borgo nell’Arte, di Museikè: lo spazio etno-museale dedicato agli strumenti musicali e alla cultura popolare, che è stato allestito presso l’ex Granaio Borghese.

Sorani è venuto a mancare nei giorni scorsi a seguito di un male contro cui ha lottato per due anni. Instancabilmente, malgrado ciò, ha lavorato per realizzare le sue idee in ambito socio-culturale, trascinando amici e compagni di viaggio. L’inaugurazione di Museikè è stata una delle sue vittorie ma non è stato l’arrivo del percorso culturale. Da una tappa all’altra, da Museikè era partito un altro percorso fatto di concerti e di musica di livello, per proseguire verso nuovi orizzonti.

Di Bruno non ci sono molte foto e forse il miglior modo di ricordarlo è quello di ripubblicare il video fatto dalla Pro Loco di Artena in cui lui stesso presenta la sua “creatura”. Il lavoro di Sorani sarà portato avanti dai suoi amici più stretti, tra cui l’avv. Raffaele Palone. Alla famiglia e agli amici di Bruno, che oggi alle 15 si riuniranno al Convento per le esequie, giunga il nostro più sentito cordoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna