Pure l’Amministrazione tifa Vis Artena: “Siamo pronti a fare la nostra parte”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Casal del Marmo: alle 11 fischio d’inizio di Vis Artena – Astrea

Il “Marconi” durante una partita in casa

È una giornata piena di tensione e di speranze per il calcio artenese. La Vis Artena potrebbe oggi conquistare matematicamente la Serie D battendo l’Astrea. Il fischio d’inizio della partita che può realizzare i sogni di tanti tifosi rossoverdi è fissato per le 11. Quando il suono del fischietto dell’arbitro Matteo Cianci, della sezione di Carrara, risuonerà sul campo di Casal del Marmo, starà ai rossoverdi guadagnarsi ancora una volta la partita, come in ogni match giocato fin ora.

La Vis Artena è prima nel girone A del campionato di Eccellenza. Con le 21 vittorie e i 5 pareggi ottenuti quest’anno è a +3 dalla seconda in classifica: il Ladispoli. Grazie a quei 3 punti questa mattina alla Vis basterebbe un pareggio per guadagnarsi la promozione. In caso di sconfitta non tutto sarebbe perduto: la Vis andrebbe comunque in D in caso di simultanea sconfitta del Ladispoli a casa dell’Atletico Vescovio. Altrimenti i rossoverdi sarebbero costretti ai play off.

Ma soltanto i perdenti non puntano in alto e l’attuale squadra non è tale. I tifosi lo sanno e lo sanno anche gli amministratori comunali artenesi che, in caso di promozione, l’ultima cosa che vorrebbero è che i rossoverdi l’anno prossimo siano costretti ad andare a giocare in un’altra città.

Pecorari garantisce: “Siamo pronti ad adeguare lo stadio comunale”

Domenico Pecorari

La Serie D sarebbe certo un costo rilevante per la società ma senza uno stadio a norma sarebbe tutto più difficile. Per questo l’attuale Amministrazione comunale di Artena avrebbe già approntato un progetto di messa a norma dell’impianto di via Marconi. A garantirlo è l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari.

“Spero che la Vis vada in D – ha affermato Pecorari – e io stesso faccio il tifo perché questo importante obiettivo sia raggiunto. Come Comune faremo la nostra parte: abbiamo già approntato un progetto definitivo di adeguamento della struttura di via Marconi così da permettere alla Vis di giocare ad Artena”.

La messa a norma comprenderebbe fondamentalmente: la divisione degli spazi delle tifoserie (o la realizzazione di una nuova tribuna), la sostituzione delle canaline di deflusso delle acque e il rifacimento del manto d’erba sintetica. Lavori per i quali il Comune è pronto a prendere un mutuo. “Per fare queste opere – ha spiegato Pecorari – saranno necessari circa 500 mila euro. Noi siamo pronti a prendere un mutuo e credo che potremmo essere in grado di realizzare il tutto prima dell’inizio del prossimo campionato”.

Parole che sono da sprone per la squadra e la società e che entusiasmano i tifosi, speranzosi di vedere una Vis Artena in serie D. Una promozione che andrà guadagnata minuto per minuto sul campo della rappresentativa della Polizia Penitenziaria.

L’Astrea è attualmente terza in classifica e ormai è matematicamente esclusa da qualsiasi ipotesi di promozione. Ma questo non deve far pensare che giocherà con meno voglia di vincere. Solo il massimo impegno, fino all’ultimo secondo, garantirà ai rossoverdi di perdere il primato in classifica e di evitare i play off. E allora Forza Vis!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna