Vis, ecco le maglie. Calabrese: “Faremo anche la scuola calcio”. Chiude la Maurizi S.S.

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le maglie sono sponsorizzate da Tailorsan e S.M. Edilizia

Nel pomeriggio di ieri la Vis Artena e il Sindaco Felicetto Angelini hanno presentato le nuove maglie della squadra che milita in Serie D. Una è sponsorizzata dalla Tailorsan, l’azienda leader in Italia nel settore dei bagni chimici, l’altra dalla S.M. Edilizia. La maglia rossoverde è quella della Tailorsan, il cui titolare Loris Talone è attualmente impegnato in un workshop negli Stati Uniti.

Per Talone è intervenuto Mauro Valiani che ha testimoniato la vicinanza della società alla Vis, ricordando come i colori della Tailorsan siano gli stessi della squadra e di Artena. “Siamo rosso-verdi già noi e crediamo da sempre nelle grandi scommesse – ha detto Valiani – abbiamo deciso di stare vicini alla Vis perché crediamo che anche questa esperienza sia una grande scommessa”.

L’altra maglia presentata è nera e riporta su un fianco l’Arco Borghese stilizzato, uno dei simboli di Artena. La serata è stata anche l’occasione per ascoltare il nuovo inno della squadra, composto dal giovane Alessandro La Cava. Alla presentazione delle maglie ha partecipato al dirigenza della società sportiva e l’Amministrazione comunale di Artena guidata dal Sindaco Felicetto Angelini. Al suo fianco l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Pecorari. La serata si è svolta al Granaio nell’aula consiliare ed è stata anche l’occasione per fare il punto sul calcio-mercato e sui lavori di adeguamento dello stadio comunale.

Matrigiani ha annunciato un “colpo di mercato”. Calabrese lancia un appello agli artenesi

Le parole del presidente della società di calcio come al solito hanno fatto notizia. Roberto Matrigiani ha infatti annunciato la conclusione di un “colpo di mercato”. Un giovane calciatore avrebbe concluso per passare dalla Reggina alla Vis Artena. Non è noto chi sia il giocatore ma di certo aumenterà la qualità del team rossoverde.

A parte l’annuncio, Matrigiani, che sempre più sembra confinato in un ruolo di pura rappresentanza, ha lasciato la parola a Christian Calabrese, il direttore generale che sembra sempre più il vero braccio operativo del patron Sergio Di Cori. È stato infatti lui a toccare alcuni punti importanti dell’impresa che la società sta tentando. In primis i soldi, con l’appello del Direttore Generale a tutti i cittadini a sostenere la squadra.

“La Serie D porterà ad Artena persone e denaro – ha dichiarato il direttore generale – bisogna quindi tenersela con le unghie e con i denti. La società – ha proseguito Calabrese – dovrà sostenere costi assurdi quest’anno e se non saremo supportati dai cittadini di Artena rischiamo di fallire”. Per raccogliere fondi la società sta attivando canali di partnership, di merchandising, un dimezzamento del prezzo del biglietto e una campagna abbonamenti che “permetterà al titolare dell’abbonamento di cederlo ad altri per vedere la partita”.

La Vis farà la scuola calcio ad Artena. Chiude la Maurizi Soccer School

A parte questo Calabrese ha anche annunciato la volontà della società di aprire il settore scuola calcio. Una notizia che cambia il panorama delle realtà sportive del calcio artenese. Fino all’anno scorso la scuola calcio era infatti tenuta dalla Maurizi Soccer School. Quest’anno a causa dei lavori di adeguamento dello stadio comunale i problemi per dare il via ai corsi sono diventati gli spazi.

Diverse opzioni per fare la scuola calcio ad Artena sembra non siano andate in porto e il rischio era che i giovani dovessero andare altrove. Così è arrivato il passo in dietro di Tommaso Maurizi e il passo in avanti della Vis. Rimarrà comunque da vedere, perché non è stato detto, dove si svolgeranno le attività, fermo restando che Calabrese ha dichiarato che si faranno ad Artena.

La questione ancora aperta dello stadio e gli altri impianti

Un altro tema d’attualità è stato ancora lanciato da Calabrese, cioè il “problema del campo”. Sul punto è intervenuto lo stesso Sindaco Felicetto Angelini secondo cui il Comune “sta facendo un piccolo miracolo”. Il Sindaco ha dapprima ricordato che il rifacimento del campo in erba sintetica doveva essere comunque fatto, perché il manto era arrivato a scadenza, tanto che lo scorso anno “è stato autorizzato in deroga grazie al lavoro dell’assessore Ileana Serangeli”.

Angelini ha quindi ricordato che i lavori dovranno interessare anche gli spogliatoi e le tribune, “una delle quali sarà realizzata dalla parte opposta rispetto a quella in cemento”. Vale a dire dove attualmente si trova l’area del mercato settimanale.

“Stiamo correndo e facendo del nostro meglio per rispondere alla sfida – ha dichiarato il Sindaco – ma non posso pensare soltanto al calcio”. Il Primo Cittadino ha così colto l’occasione per annunciare che “il 20 settembre la tensostruttura di Ponte del Colle sarà a disposizione di tutte le società sportive della nostra città”. Inoltre Angelini ha ricordato il prossimo intervento per la realizzazione di un campo di tiro con l’arco vicino al Palazzetto dello Sport.

E proprio rispetto al Palasport lo stesso Sindaco ha assicurato che “entro l’anno appalteremo i lavori per portarlo a 1500 posti e per renderlo fruibile e frequentabile”. È stato infine annunciato un intervento sulla palestra della “De Gasperi”, l’avvio dei lavori sul campo del Colubro “entro dieci giorni” e l’apertura del Museo del Rugby, struttura che ad Artena ha fin dal principio creato divisioni e polemiche a causa del metodo d’insediamento adottato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna