“Voltare pagina, basta ricatti e ritorsioni”. Artena, Lollobrigida e Rocca per Tamara Latini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Ieri il Ministro Lollobrigida, il Presidente Rocca, l’assessore regionale Righini e altri hanno sostenuto in piazza ad Artena la candidatura di Tamara Latini

comunicato stampa

Nel pomeriggio di ieri 3 giugno, nella centrale Piazza Galileo Galilei di Artena, Tamara Latini, la candidata a Sindaco per le elezioni comunali dell’8 e 9 giugno, ha accolto l’arrivo del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e del ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, che con il loro intervento hanno sottolineato ancora una volta il sostegno del governo nazionale e della Regione Lazio alla sua candidatura.

“Ringrazio tutti i presenti e a chi ha deciso di ragionare con la propria testa. Voglio ribadire che il nostro impegno trova radici nel gran desiderio di voltare pagina. La gente è stanca di ricatti, ritorsioni e abbandoni” ha dichiarato la candidata in apertura, un discorso in cui non sono mancate forti critiche verso l’opposizione le cui dimissioni vengono definite come incomprensibili e non meritorie di una futura maggioranza.

“Per me è una gioia e motivo di orgoglio che persone come lei decidano di candidarsi e di mettersi in gioco” -ha dichiarato Francesco Rocca- “Questo luogo merita molto di più che andare sui giornali per gli scandali. Qui c’è oggi una opportunità vera, questa è un’occasione per Artena. Andate casa per casa e raccontate chi è Tamara, la sua storia, la sua professionalità e la sua serietà. Noi ci siamo e saremo al suo fianco nelle numerose iniziative quali il polo fieristico, la casa della cultura e soprattutto l’imprenditoria tra cui quella femminile ” così Rocca ha affermato dopo aver parlato di Sanità e delle 900 assunzioni previste sul territorio, l’arrivo di due risonanze magnetiche presso la Asl RM5, l’aumento e le riqualificazioni di servizi ambulatoriali e l’apertura ad Artena di una Casa della Salute.

Temi questi sottolineati anche dall’assessore Giancarlo Righini “Grazie al presidente Rocca che ci ha fatto questo regalo. Non so se ci siano precedenti ma qualora ce ne fossero di sicuro non è mai successo che va via il Presidente della Regione e arriva un Ministro. Questo credo che sia il segnale di attenzione che Tamara è riuscita a dare a questa città. Che oggi vede qui parlamentari e onorevoli, saluto il sen. Giorgio Salvitti e l’on. Alessandro Palombi, qui presenti, e tutta la squadra di persone a fianco di amministratori del territorio. Saluto tutti i candidati che, sempre sorridenti, sono qui con Tamara, testimoniando la bontà di questo progetto.”

Ha dichiarato Righini aggiungendo “Dal primo giorno ho assistito ad un crescendo di proposte politiche che raccontano il vostro progetto, che ci vede al vostro fianco. Un Progetto politico che ha innanzitutto come protagonista Tamara, una donna che si è messa in discussione mettendo la sua faccia in questa difficile sfida ma che, con il tempo, ha guadagnato il consenso e la fiducia dei cittadino. C’è oggi un’attenzione nuova rispetto ad una città mortificata e che non meritava di avere questo epilogo, una consiliatura che è stata oggettivamente brutta. Una esperienza da non ripetere”. L’importanza del rinnovamento, il principio dell’alternanza e la necessità di avere energie nuove riconosciute in questa squadra, sono stati elementi condivisi da tutti i presenti.

L’arrivo del ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida ha poi innalzato i toni a livello governativo: “Un saluto alle forze dell’ordine e a tutti i presenti, a quelli che credono che Artena meriti un governo stabile che garantisca onestà, serietà, concretezza e che, come ascoltavo prima dal consigliere Flavio Cera, punti ad avere una filiera continua tra governo regionale e nazionale” ha affermato il ministro che dopo aver toccato argomenti quali la sovranità alimentare, come concetto che rimette al centro un modello di sviluppo che crede nelle imprese e nelle tradizioni con una visione innovativa ma ancorata a valori che caratterizzano il nostro territorio e i comuni, l’importanza dei parchi come luoghi di sviluppo e non solo di protezione, il PNRR e il ruolo dell’Italia in Europa, ha concluso augurando ad Artena di brindare a Tamara come nuovo sindaco che consenta di ricominciare a lavorare nell’interesse dell’Italia tutta. Tra i presenti il sindaco di Rocca di Papa Massimiliano Calcagni, il sindaco di Segni ed ex sottosegretario agli interni Silvano Moffa e il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Marco Silvestroni.

comunicato stampa “Pronti per Artena”

WhatsApp Contatta La Tribuna