Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Protezione Civile della Regione ha diramato l’allerta meteo per domani: previsti temporali in mezzo Lazio
Domani arrivano i temporali. Artena, Lariano, Colleferro, Velletri, Valmontone, Roma, sono tutti compresi nel territorio per il quale è stata oggi lanciata l’allerta meteo arancione. A diramarla è stata la Protezione Civile della Regione Lazio, che prevede possibili criticità idrogeologiche per temporali. Secondo ilmeteo.it, dovrebbe iniziare a piovere stanotte. Ma i fenomeni atmosferici più intensi si registreranno domani mattina, tra le 8 e le 14. Dice la Protezione Civile che si prevedono sul Lazio:
precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori costieri e meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento
Bollettino Protezione Civile Lazio 24 settembre 2022
In vista dei temporali di domani il Comune di Artena ha diramato un avviso. Vi sono riportati consigli e indicazioni per non mettersi in pericolo. Nell’avviso c’è anche l’elenco degli oggetti che è bene tenere con sé nel caso in cui le cose si mettano male. Tra essi ci sono anche: fotocopia di un documento d’identità, radio con batterie di riserva, contanti e preziosi, e una torcia elettrica con pila di riserva. Leggi qui il vademecum del Comune.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato