Antonio Candidi con Matteo negli ultimi 100 km. La raccolta vola verso i 7 mila

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi Matteo Luddeni è arrivato nel Lazio. Ieri il giovane di Lariano si è fatto portare una maglia con la foto di Antonio Candidi

Al cammino di Matteo Luddeni si è aggiunta, simbolicamente, una persona. È Antonio Candidi, giovane amico di Matteo venuto a mancare qualche tempo fa. Di lui Matteo si è fatto portare una maglia con la sua foto, che ora porta con sé nello zaino. Come Matteo ha raccontato la scorsa settimana, Antonio Candidi era un suo amico, un ragazzo di Lariano, che era venuto a mancare a causa di una brutta malattia. Un evento che ha colpito il nostro “camminatore” e che lo ha portato a decidere di dare il via alla raccolta fondi contro i linfomi.

Dopo circa 500 km fatti a piedi da Bolzano, oggi Matteo è finalmente nel Lazio. Ha varcato i confini regionali proprio oggi passando in zona Castiglione in Teverina. In questi due giorni ha lasciato la Toscana per entrare in Umbria, dove ha superato Orvieto, e proprio oggi è entrato in territorio laziale.

Il diario di Matteo Luddeni

L’altro ieri ho percorso 35 km e mi è successo un altro imprevisto. Sono arrivato a Chiusi Scalo verso le 20 e mi ha chiamato il mio compare che era in zona Montepulciano con la famiglia. Io Montepulciano l’avevo passato all’ora di pranzo e siccome erano molti mesi che non vedevo la bimba che ho battezzato, li ho raggiunti in treno.

Il giorno dopo, cioè ieri, mi hanno riaccompagnato a Chiusi Scalo e ho ripreso il cammino da dove l’avevo lasciato. Alla stazione di Chiusi Scalo ho quindi atteso la famiglia Ronchetti che mi ha portato la maglietta con l’immagine di Antonio Candidi. Ieri sono ripartito e ho camminato fino a sera per arrivare ad Orvieto.

di Matteo Luddeni

La raccolta fondi e il nuovo obiettivo a 7 mila euro

La raccolta fondi lanciata quanto ha mosso i primi passi da Bolzano (leggi qui i suoi ultimi giorni di cammino) è volata oltre i 6 mila euro ed ora si attesta a 6803 euro, lanciata verso quota 7 mila. Al successo della raccolta fondi (si pensi che all’inizio pensava di raccogliere solo 500 euro) hanno contribuito tantissimi donatori da tutta Italia. Ciò anche grazie al servizio di RTTR Alto Adige (che ha fatto fino ad ora oltre 21 mila visualizzazioni), alle moltissime condivisioni social e agli articoli di giornale. “So che molte persone devono ancora donare” ha spiegato Matteo quando ha deciso di alzare l’obiettivo a 7 mila euro.

Per contribuire alla raccolta fondi, che terminerà mercoledì prossimo. bisogna collegarsi sul sito gofundme.com (clicca qui). La piattaforma si occupa di raccogliere, documentare e tracciare le donazioni e disporrà poi il bonifico verso l’ospedale. La donazione può essere anonima o pubblica. Non c’è un importo massimo. Per seguire Matteo, ci si può collegare ai suoi profili social: al suo profilo Facebook (clicca qui) oppure alla pagina Instagram (eccola).

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna