Carnevale e Shoah: gli eventi a Lariano, Valmontone e Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi pomeriggio il Carnival Party dell’Associazione Genitori Artena apre i festeggiamenti del carnevale. Martedì a Lariano c’è “La notte dell’umanità”. A Valmontone festeggiamenti del Carnevale da domenica prossima

Il carnevale è alle porte e proprio oggi c’è il primo evento legato alla festa in maschera. Ad aprire il carnevale 2020 è Artena con il Carnival Party dell’Associazione Genitori. Il primo evento legato al carnevale si terrà presso la sala del Palazzaccio, luogo scelto dall’Associazione Genitori Artena per una serie di attività dedicate ai bambini. A partire dalle 16, per i più piccoli ci saranno tante sorprese: gli animatori in costume, i tatuaggi, la magia e la giocoleria interattive, le postazioni di giochi del lunapark. E poi anche i balli di gruppo, i giochi tecnologici e quelli d’animazione, il teatrino dei burattini, le sculture di palloncini e le mascotte di Minni e Topolino.

La settimana che sta arrivando prevede un momento di riflessione il prossimo 11 febbraio per poi lanciarsi, da domenica prossima, verso i festeggiamenti del carnevale valmontonese. Martedì 11 febbraio il Comune di Lariano celebrerà infatti la Giornata della Memoria e il Giorno del Ricordo. Con l’occasione ha organizzato un momento di corale riflessione martedì presso il Centro Polifunzionale. I ragazzi dell’Istituto Comprensivo, diretto dalla prof.ssa Patrizia Fiaschetti, assisteranno ad una rappresentazione dal titolo “In quelle tenebre” dedicata a Primo Levi e proporranno la lettura di brani sulla tragedia delle Foibe.

La festa torna nel fine settimana a Valmontone, quando il Comune lancerà i festeggiamenti del Carnevale Valmontonese in collaborazione con la Pro Loco del luogo, con la collaborazione del “Consiglio comunale dei Giovani” e con la partecipazione del comitato “Vivere Sant’ Anna” e dei gruppi “Colle Aprano” e “La Vecchia Grotticella”. Le sfilate percorreranno le strade di Valmontone il 16, il 23 e il 25 febbraio prossimo. La partenza dei carri allegorici è fissata (sempre) alle ore 14 dalla Città dello Sport con arrivo alle 14:45 in piazza della Repubblica.

WhatsApp Contatta La Tribuna