Coronavirus, un caso a Pomezia: chiuso Liceo

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Pomezia chiude in via precauzionale il Liceo Pascal, frequentato da un studente con il padre risultato positivo al primo test. Si tratta di un poliziotto del commissariato di Spinaceto, ora ricoverato allo Spallanzani

Con una nota stampa, nelle prime ora di lunedì 2 marzo, il Comune di Pomezia ha annunciato la chiusura in via precauzionale del Liceo Pascal perché “è stato accertato un caso positivo al Coronavirus del padre di uno studente dell’istituto Pascal di Pomezia, attualmente ricoverato allo Spallanzani di Roma “, si legge nella nota. La scuola superiore ha avviato le procedure per far tornare gli studenti a casa e il Comune ha invitato tutti i cittadini a evitare allarmismi, ricordando che allo Spallanzani sono in corso gli accertamenti e la sorveglianza su tutto il nucleo familiare del poliziotto.

Regione Lazio: “Tutti i contatti stretti del paziente sono sotto sorveglianza”

Sul Poliziotto ricoverato allo Spallanzani l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato ha dichiarato che i ” test eseguiti durante la notte confermano positività al Covid 19. Sono stati informati il Prefetto e il Questore. Ricostruiti tutti i contatti stretti e posti sotto sorveglianza sanitaria.

Il Collegamento con la Lombardia

Il poliziotto, assente da lavoro dal 25 febbraio, insospettito da sintomi influenzali, ha avvisato i superiori e si è sottoposto al tampone al Policlinico gemelli. Il contagio potrebbe essere avvenuto dopo visita di un suo amico recentemente tornato dalla Lombardia.

Leggi anche: “Coronavirus, chiarimenti e consigli del Ministero dell’ambiente e della Regione Lazio”

WhatsApp Contatta La Tribuna