Il Comune paga ma L’Igiene Urbana no. Anche questo mese lo stipendio si fa attendere

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Lo stipendio doveva essere pagato il 15 del mese: ai dipendenti non arriva ancora ma il Comune è in regola

Anche questo mese i lavoratori dipendenti de L’Igiene Urbana devono attendere. Lo stipendio del mese, che deve essere pagato il 15, non è stato ancora saldato ai lavoratori che si occupano della raccolta porta a porta dei rifiuti. Anche lo scorso mese la società ha tardato nel pagamento, saldando addirittura il 6 marzo lo stipendio che doveva essere versato a metà febbraio.

Eppure il Comune di Artena, anticipando anche i soldi della Tari che deve ancora entrare, sta onorando regolarmente gli impegni con la società. Ma anche se il Comune non pagasse, L’Igiene Urbana è comunque garantita da una finanziaria a cui la società ha ceduto il credito già da anni. E infatti il Comune, ogni due mesi, liquida le fatture della società e autorizza il pagamento dell’importo alla finanziaria che garantisce L’Igiene Urbana.

Malgrado anche questa garanzia i pagamenti non sono puntuali. Emblematica la questione della tredicesima: a coloro che sono assunti a tempo indeterminato la spettanza di dicembre non è stata ancora accreditata. A quelli assunti a tempo determinato viene invece pagata mese per mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna