Il Festival del Folklore ha fatto tappa ad Artena e prosegue a Carpineto Romano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Tre gruppi folkloristici stranieri e uno italiano si sono esibiti ieri sera in piazza della Resistenza dando vita alla parte alta del centro storico

Il Festival Internazionale del Folklore è tornato a far tappa ad Artena. La manifestazione organizzata da Carpineto Romano ha visto esibirsi a piazza della Resistenza un gruppo folkloristico polacco, un gruppo peruviano, uno della Repubblica Ceca e gli Sbandieratori di Carapineto. La tappa artenese della manifestazione è stata voluta nel centro storico da Augusto Angelini che ieri sera, insieme al Sindaco Felicetto Angelini e ad altri amministratori comunali, ha accolto i gruppi. Alle esibizioni e alla musica è seguito uno scambio di doni e dei momenti conviviali che hanno coinvolto la popolazione che si è radunata e i gruppi folkloristici.

Il Festival del Folklore prosegue in questi giorni a Carpineto Romano. Tra pochi minuti inizieranno le sfilate dei gruppi e successivamente sono in programma concerti con ritmi africani e irlandesi fino a notte fonda. Domani i gruppi folkloristici visiteranno Roma e poi si esibiranno a Carpineto in occasione della presentazione dell’Arazzo 2019 del Pallio della Carriera. Il Festival finirà domenica alle 22 con un concerto.

Ieri sera durante l’esibizione ad Artena Augusto Angelini ha colto l’occasione per ringraziare il presidente degli Sbandieratori di Carpineto per aver fatto tappa ad Artena. Il Festival del Folklore di Carpineto è un bell’esempio di contaminazione culturale: una strada che anche l’Amministrazione di Artena potrebbe intraprendere per valorizzare le realtà locali e creare un proprio Festival del Folklore, integrando le tradizioni artenesi con quelle dei cittadini stranieri residenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna