Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Anche la piattaforma che ha gestito la raccolta ha donato 250 euro in favore del Bambino Gesù di Roma per la lotta contro i linfomi. La campagna lanciata da Matteo Luddeni è a quota 10.047 euro
La raccolta fondi per il Bambino Gesù piace a tutti. Anche alla piattaforma che ha gestito le donazioni sollecitate da Matteo Luddeni. Gofundme.com ha infatti deciso di contribuire in proprio con un versamento di 250 euro. “Nell’ambito del nostro programma Gives Back – ha fatto sapere gofundme.com –, siamo grati per la possibilità di donare alle campagne che ci hanno commosso. Con i migliori auguri, il team di GoFundMe”.
Le donazioni hanno superato così quota 10 mila. Un successo per l’iniziativa di beneficenza lanciata dal giovane militare residente a Lariano. Il ragazzo ha percorso a piedi mezza Italia, partendo da Bolzano, per arrivare al Bambino Gesù di Roma (clicca qui per leggerne la cronaca). Un cammino accompagnato anche da momenti difficili, in cui gli amici e i donatori hanno seguito Matteo tramite profili social.
Quando è arrivato a Lariano, Matteo Luddeni è stato premiato dall’Amministrazione comunale. Il Sindaco Caliciotti lo aveva accolto già al Bambino Gesù di Roma ma venerdì scorso ci ha tenuto a consegnarli pubblicamente una targa in cui l’Amministrazione si è espressa nei suoi confronti “con profonda ammirazione”. “Grazie #MatteoLuddeni per tutto quello che hai dimostrato con il tuo lungo cammino di solidarietà: 645 km a piedi in 18 giorni per sostenere la lotta ai linfomi” è stato il commento diramato dal Comune di Lariano.
Ora la raccolta fondi è in chiusura. Il bonifico sta per partire verso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Al termine di quasi un mese di raccolta fondi, i donatori hanno contributo con 10.047 euro. Una cifra oltre ogni più rosea aspettativa. Basti pensare che Matteo aveva iniziato il suo cammino con l’obiettivo di raccogliere 500 euro. Strada facendo sono arrivate le condivisioni (oltre tremila su gofundme.com e molte altre tramite social) e le donazioni (453 in totale). Complimenti!
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato