Dopo l’attività con le scuole di questa mattina, l’appuntamento pubblico sulla memoria della Shoah e delle Foibe è stato rimandato a data da destinarsi

Non si è tenuto questo pomeriggio l’appuntamento per commemorare pubblicamente il Giorno del Ricordo e la Giornata della Memoria. Entrambe le ricorrenze (collegate alla Shoah e alle Foibe) sono state celebrate stamattina a scuola come da programma ma non nel pomeriggio. L’iniziativa doveva tenersi al Polifunzionale di Lariano che però è risultato non disponible per ospitare l’appuntamento.

Da quanto ci è stato spiegato, durante un sopralluogo avvenuto nei giorni scorsi, sarebbe emersa la necessità di sistemare un controsoffitto. A seguito di quel sopralluogo sono state sospese le manifestazioni pubbliche, in attesa che i lavori si concludano. Di tutto ciò, senza spiegarne i motivi, era stata data notizia anche tramite la pagina Facebook del Comune di Lariano. Tale post è stato però successivamente rimosso. In ogni caso, anche tramite le comunicazioni informali attuate dagli organizzatori, quasi nessun problema per chi voleva partecipare: di fronte alla porta del locale comunale alle 18 non c’era nessuno.

Lascia un commento

Comments are closed.