Meteo – Da sabato torna il freddo, rischio neve a…

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il tempo sta cambiando: le previsioni meteo di sabato a Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gorga, Lariano, Montelanico, Segni, Valmontone, Velletri

Il tempo sta cambiando e le previsioni meteo dicono che sabato tornerà il rischio neve. Non ovunque ma soltanto in alcune aree della zona. A dirlo sono le ultime previsioni meteo de ilmeteo.it che riguardano Artena, Carpineto Romano, Colleferro, Gorga, Lariano, Montelanico, Segni, Valmontone, Velletri.

Le previsioni meteo di sabato ai Castelli Romani

Le previsioni a tre giorni iniziano ad essere attendibili e si prospetta un sabato in cui le temperature scenderanno sotto zero. Sui Castelli Romani si prevede pioggia mista a neve e schiarite, temperature minime comprese tra -6 e -2 °C e massime comprese tra 3 e 8 °C. Zero termico a 1000 metri, neve a 1000 metri. Dunque ilmeteo.it prevede rischio neve mista a pioggia a Rocca di Papa sabato verso le 10. Neve a Rocca Priora tra le 10 e le 13. Nelle altre città dei Castelli, comprese Velletri e Lariano, attualmente la previsione è di pioggia.

Il meteo sui Monti Lepini

Sui Monti Lepini, dove ha nevicato nelle scorse settimane, il rischio neve viene segnalato a Segni (tra le 10 e le 13), a Gorga (tra le 7 e le 13) e a Carpineto Romano (dove però sarà prevalente la pioggia). Sabato potrebbe essere invece una giornata di pioggia per Artena, Valmontone, Colleferro e Montelanico.

Il meteo da domenica in poi

Da domenica il meteo dovrebbe tornare buono: alla pioggia si sostituirà il sole ma le temperature rimarranno basse con le minime sotto lo zero. La previsione è la stessa sia per i Castelli Romani che per i Monti Lepini. Tra martedì e mercoledì le temperature dovrebbero rialzarsi ma è ancora presto per esserne sicuri: oltre i tre giorni le previsioni sono meno attendibili.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna