Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il paziente dimesso dall’ospedale di Velletri è tornato nel reparto per rendere omaggio alla bravura del personale dell’ospedale
Della sanità si parla a volte per notizie negative. Non è questo il caso. Stavolta è una buona notizia che rende merito all’opera dei dipendenti pubblici che ogni giorno assistono e curano malati e infermi. È la storia del signor Cleto Laurenti, ultranovantenne, che la scorsa settimana si è presentato nel reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Velletri con un encomio, due targhe, una torta e una busta con aperitivi, piatti, bicchieri e tovaglioli.
Il sig. Laureti era stato ricoverato nel Reparto e, una volta dimesso, ha deciso di rendere omaggio alla bravura dei medici e del personale. Così, con gli occhi lucidi dall’emozione, ha consegnato tutto nelle mani della dottoressa Alessandra Remiddi, Primaria della Cardiologia veliterna. “È solo un piccolo pensiero per ringraziarvi tutti – ha detto il sig. Laureti –, non mi avete solo curato, mi avete riempito di attenzioni e carezze, siete tutte persone stupende. Non mi dimenticherò di nessuno di voi”.
Il gesto è stato accolto con grande emozione anche dal personale del reparto. Ma non è finita qui. Dopo aver “festeggiato” il signor Laureti ha consegnato all’Ufficio Relazioni col Pubblico un encomio per l’intero Reparto. Una bella storia che meritava di essere raccontata.