Poste: 5 Sindaci ostentano ottimismo. Ma ottobre è passato e Poste “tira dritto”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nuovo incontro dei Sindaci con Poste, che per ora non ha rispettato l’impegno preso a settembre

I Sindaci di Gorga, Gavignano, Carpineto Romano, Labico e Colleferro tornano ad incontrare le Poste Italiane. Lo hanno fatto nei giorni scorsi e, alla fine dell’incontro, hanno diramato una nota nota in cui, ottimisti, affermano che “i problemi si stanno risolvendo”. Ecco la nota di ieri firmata da Sanna, Giovannoli, Datti, Battisti e Cipriani:

Positivo l’incontro di oggi a Roma tra Poste Italiane e i Sindaci di Gorga, Gavignano, Carpineto Romano, Labico e Colleferro. Dopo un mese di lavoro intenso i problemi relativi al recapito della corrispondenza si stanno risolvendo. Gorga, Gavignano e Carpineto saranno ora servite da Colleferro che nel frattempo ha visto ripristinare una delle zone di consegna precedentemente soppressa. Labico, ad oggi ancora fornito da Velletri, sarà fornito entro il primo trimestre 2019 dalla vicina Palestrina. Abbiamo anche scongiurato il taglio del personale impiegato. E’ un primo passo ma di grande valore per risolvere definitivamente il problema del recapito postale – dichiarano i Sindaci. Tra un mese ci rivedremo di nuovo con Poste Italiane per monitorare la questione che sta molto a cuore alla nostra comunità. Ringraziamo la Dott.sa Cristiana Avenali, Responsabile Regionale piccoli comuni per aver collaborato insieme a noi per risolvere questo annoso problema insieme a noi Sindaci.

Al di là di quel che dicono i Sindaci (questa volta all’incontro non c’erano le Amministrazione di Artena e di Valmontone), fonti interne alle Poste ci dicono invece che ad oggi ben poco è cambiato. A Colleferro è stato riportato un postino sulla consegna della posta ordinaria, per il resto nessuna novità ancora comunicata in un settore che ha subito fortissimi tagli. Basti pensare che (raccomandate e business esclusi) su Colleferro operano 5 portalettere (a fronte dei 9 del passato), ad Artena 3 a fronte dei sei del passato, a Valmontone 3 e a Labico 1. Le assicurazioni diramate nel precedente comunicato dei Sindaci, secondo cui entro metà ottobre tutto sarebbe stato risolto, sono state dunque disattese. Come non è stata fatta, in attesa della disponibilità di Poste Italiane, l’assemblea pubblica che era stata annunciata a Valmontone. Il nuovo incontro rimanda quindi tutto al primo trimestre del 2019. Sindaci o no, Poste Italiane tira dritto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna