Rifiuti: il calendario di Natale per Artena, Valmontone e Lariano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Con le festività natalizie il calendario della raccolta dei rifiuti in alcuni casi varia e in altri no. Ad Artena nella giornata di Natale non passerà la raccolta dell’organico, a Valmontone sì. A Lariano si rispetta l’Ecocalendario

L’arrivo del Natale, come ogni festività, porta quasi sempre dubbi sulla raccolta porta a porta dei rifiuti. I Comuni o i gestori in questi giorni hanno confermato o cambiato il calendario di raccolta dei rifiuti. Un caso di conferma è quello di Lariano, gestito dalla Volsca Ambiente spa, dove si continuerà a rispettare l’Ecocalendario pubblicato a inizio anno. Come da programma, dunque, nella giornata di Natale è previsto il ritiro dell’indifferenziato, a Santo Stefano il vetro e il 27 l’umido.

A Valmontone le cose subiscono invece dei cambiamenti. L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno ritirare l’organico nel giorno di Natale. Umido e plastica, infatti, saranno ritirati il 25 “al fine di limitare i disagi”. Il 26 salta invece al raccolta del vetro e dei metalli. Ad Artena la cosa è ancora diversa e creerà problemi a chi abita nel centro abitato e nel centro storico: a Natale non si raccoglierà l’umido, che verrà ritirato venerdì mattina. Dunque gli artenesi dovranno tenersi i rifiuti organici prodotti fino ad oggi oltre a quelli di Natale ancora per un po’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna