Tutti gli eventi del “nostro” Natale

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Natale si avvicina e tanti sono gli eventi organizzati per vivere insieme lo spirito natalizio a Artena, Valmontone e Lariano.

Artena

Foto di Federico Ippoliti

Ad Artena in contrada Valli è stato aperto il “Presepe delle Meraviglie”: un allestimento che si sviluppa in 140 mq, con sei scene realizzate da un gruppo di ragazzi della contrada.
L’8 dicembre è stato anche il giorno in cui è partita la rassegna “Dicembre a Santo Stefano”, organizzata dalla Parrocchia e dagli Infioratori Agonizzanti: nella storica chiesa nel cuore del centro storico sono previste diversi eventi musicali (il 18 dicembre, il 26 dicembre, il 27 dicembre e il 6 gennaio) e nelle cantine sono stati allestiti i tradizionali presepi. Oggi pomeriggio, alle 15.30 viene inoltre inaugurato l’allestimento voluto dal Comune in piazza Valle Fini.

Valmontone

Il periodo natalizio non sarà da meno a Valmontone, dove il Comune ha organizzato un denso programma di eventi che avrà come baricentro Palazzo Doria. Domenica alle 16.30 si apre la rassegna di teatro dedicata ai bambini, con le “Storie all’improvviso” della Compagnia Teatro Verde di Andrea Clabretta. Ancora domenica al quartiere Sant’Anna, alle 17.30, si tiene la rappresentazione del Presepe Vivente.

L’11 dicembre alle ore 11 a Palazzo Doria c’è poi la presentazione del Dizionario del dialetto valmontonese, di Mario Cocchia, a cura dell’Associazione “Amici del Teatro”.

Il 17 dicembre dalle 10.30 alle 22 a Palazzo Doria è la volta di “Blues & Folk expo”: l’esposizione di strumenti musicali d’annata e della tradizione del Blues; la mostra si compone anche di una mostra fotografica Gli scatti del Blues, a cura di Rocco Cedrone. E’ prevista musica dal vivo con i gruppi: Blues Trail, ManConBlues 100’s, Jona’s Blues Band, Jump Aces, Claudio Forlini. Lo stesso giorno alle ore 16.15 c’è la presentazione del libro Anatomia di un pensiero blues, di Gio’ Vescovi.

Il programma prosegue il 18 dicembre con la camminata di Natale con partenza alle 9.30 dalla Chiesa di Sant’Anna, a cura dell’ASD “Circolo ricreativo Libertas. Lo stesso giorno sono previsti concerti a Palazzo Doria e alla Collegiata.

Il 23 dicembre, altro appuntamento musicale alle ore 18.30 con ” ZampogneriA: pifferi, muse e zampogne”.

Il 26, presso il Convento Sant’Angelotorna la rappresentazione del Presepe vivente. Altri concerti sono previsti il 27 dicembre alla chiesa di S. Anna, il 28 dicembre presso Palazzo Doria e il 30 dicembre presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore.

 

Lariano

A Lariano le manifestazioni natalizie sono state inaugurate il 3 dicembre con l’esibizione del Gruppo strumentale “Città di Lariano” e sono proseguite il giorno dell’Immacolata con l’apertura della “Casa di Babbo Natale”, presso “L’Antico Molino”.

Per il 17, dalle 21 alle 24, è in programma “Aspettando il Natale” l’evento del Comune in collaborazione con le associazioni e i comitati: ci saranno artisti di strada, degustazione di piatti tipici, letture animate, animazione itinerante, la sfilata di babbo natale in carrozza ed esibizioni musicali. Si prosegue il 18 dicembre con l’inaugurazione dei presepi e il 19 dicembre con la premiazione degli alunni meritevoli presso il centro polifunzionale “T. Bartoli”.

Il 24, dopo la messa di mezzanotte, è previsto un intrattenimento in piazza S. Eurosia e in via Garibaldi. Si chiude il giorno dell’Epifania con l’arrivo della Befana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna