Carpineto Romano, catturati altri bovini randagi: strade più sicure

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A Carpineto Romano l’ultima operazione di cattura si è conclusa ieri. In 5 mesi catturati 34 bovini inselvatichiti

carpineto romano

In 5 mesi sono stati catturati a Carpineto Romano 34 bovini inselvatichiti che pascolavano sulle strade. Gli ultimi 15 sono stati catturati ieri, in un’operazione iniziata di notte che ha visto all’opera forze dell’ordine, ASL Veterinaria e la Bisegna Tecnofauna. Quest’ultima è l’azienda specializzata che sta materialmente svolgendo il contenimento e la cattura dei capi a Carpineto (per la segnalazione di altri bovini nel territorio interessato è possibile utilizzare questo link: http://www.serviziocattura.it/segnalazioni/)

“Gli animali sono stati catturati all’interno del centro abitato – ha fatto sapere il sindaco di Carpineto Stefano Cacciotti –, ora sono in buone condizioni e sono stati trasportati presso una stalla di sosta autorizzata dove verranno custoditi in attesa che qualche operatore, cittadino, allevatore o associazione animalista dia la disponibilità a farsene carico”.

Le strade di Carpineto Romano, sui Monti Lepini, sono dunque più sicure. In passato spesso si sono verificati incidenti automobilistici proprio a causa del pascolo dei bovini sulle tortuose strade. Una situazione che aveva esasperato i residenti ma che aveva anche fatto insorgere gli ambientalisti quando il Comune ha tentato di catturare gli animali inselvatichiti.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna