Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Lo spettacolo che celebra i Battisti e Dalla è in cartellone al “Vittorio Veneto” di Colleferro per il 26 marzo pomeriggio

comunicato stampa
Il teatro Vittorio Veneto di Colleferro diventa sede in uno spettacolo dedicato a Lucio Battisti e a Lucio Dalla. Un concerto spettacolo che celebra 2 dei più importanti musicisti della nostra storia: “LUCIO INCONTRA LUCIO” è il titolo dello spettacolo in cartellone per il 26 marzo ore 18.30 con Sebastiano Somma, e con Marco De Gennaro – pianoforte; Gianmarco Santarpino – sax; Aldo Vigorito – contrabbasso; Giuseppe La Pusata – batteria; Lorenzo Guastaferro – vibrafono, con le voci di Alfina Scorza, Elsa Baldini, Paola Forleo, Francesco Curcio.
Erano gli inizi degli anni Ottanta quando Dalla parlò a Battisti di un suo grande progetto da fare insieme: una grande tournée e poi un disco da incidere. Battisti rifiutò l’invito, perché ormai immerso in una nuova sperimentazione musicale con quella decisione devastante di sparire dalle scene. Lucio incontra Lucio prova a figurare quell’incontro artistico mai avvenuto, anche se solo immaginario, tra Lucio Battisti e Lucio Dalla, raccontando attraverso le loro canzoni uno spaccato musicale che parte dagli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato