Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Duemila persone mascherate da streghe, mostri e maghi hanno partecipato all’Halloween del Bosco di Paliano, vicino Colleferro

Sono stati oltre duemila i partecipanti all’Halloween del Bosco di Paliano. Fino alla mezzanotte streghe, zombie, maghi, stregoni e mostri di ogni tipo hanno celebrato la notte delle streghe nei trenta ettari di querce che si trovano vicino Colleferro.
Una serata spumeggiante, con giocolieri, trampolieri e rapaci notturni, ha incantato gli appassionati della festa horror. Durante la giornata sono state premiate le migliori maschere e le migliori urla lanciate dai bambini.
Il Bosco ha chiuso così, in bellezza, la stagione di aperture dell’oasi inserita nel Monumento Naturale Selva di Paliano e Mola di Piscoli. Le riaperture con il turismo sostenibile e green ripartiranno nella primavera dell’anno prossimo. I progetti di valorizzazione dell’ambiente e del territorio però non sono finiti.
Il Bosco di Paliano ha infatti in cantiere il progetto “Il Bosco va in Città” che mira a coinvolgere centinaia di studenti delle scuole di Paliano e Colleferro. L’obiettivo è di piantare centinaia di querce nelle due cittadine, facendole crescere agli studenti che questo mese raccoglieranno le ghiande cadute dagli alberi del Bosco.







