Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Polizia di Colleferro ha arrestato diverse persone, tra cui due medici e un commerciante. L’accusa è di aver truffato le assicurazioni con falsi incidenti stradali
Una lunga indagine, durata mesi, ha portato ieri all’arresto di nove persone. Un commerciante è finito in carcere. Altre otto persone, tra cui due medici, ai domiciliari. In precedenza una ventina di persone, tra cui due avvocati di Colleferro e il titolare di una carrozzeria di Segni, avevano patteggiato.
La grande inchiesta portata avanti da polizia e procura di Velletri ha ipotizzato l’esistenza di un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa assicurativa. A quanto pare, il capo dell’organizzazione sarebbe stato un commerciante, accusato anche di spaccio, che aveva creato un sistema per frodare le compagnie assicurative tramite falsi incidenti stradali.
L’uomo avrebbe poi reimpiegato il denaro nell’acquisto di un impianto sportivo, intestandolo a una società. Ieri sono arrivati gli arresti su ordine del gip di Velletri. Gli indagati potranno raccontare la loro versione dei fatti al giudice durante il previsto interrogatorio di garanzia.
Abbonati per leggere il resto
Accedi o abbonati per leggere di più