Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Un nuovo macchinario è arrivato all’ospedale di Colleferro: si tratta di una tac mobile in attesa di quella acquistata dalla Asl Roma 5
L’ospedale di Colleferro ha una nuova Tac. Il macchinario è arrivato stamattina. Si tratta di una Tac mobile con la quale si sostituirà la vecchia Tac. Il macchinario appena arrivato farà da “ponte” in attesa che arrivi quella fissa, acquistata dalla Asl Roma 5. L’azienda ospedaliera ha infatti comprato una moderna Tac a 128 slices.
Il nuovo strumento sarà montato nei prossimi tempi e permetterà di “fotografare” in una sola volta 128 sezioni del corpo. Con il vecchio si era fermi a 40 slices. Il “salto nel presente” delle Tac era stato annunciato dalla Asl a febbraio scorso. Il programma ha già comportato la sostituzione dei macchinari di Tivoli e Palestrina. Ora è toccato a Colleferro.
La notizia è stata commentata positivamente dal sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna: “Una notizia molto importante, una novità molto utile che giunge dopo un lavoro serio dei dipendenti Asl ed una lunga battaglia degli amministratori del territorio che finalmente sta dando i suoi frutti! Il percorso per il miglioramento del nostro Ospedale Parodi Delfino è una priorità per tutti gli amministratori del territorio, al di là delle differenze culturali e politiche”.
La “lunga battaglia” a cui accenna Sanna è quella iniziata con la manifestazione di luglio davanti all’ospedale di Colleferro. Dopo quella presa di posizione, abbiamo parlato della conferenza dei sindaci della Asl e degli impegni presi dal direttore generale Giorgio Giulio Santonocito. Tra quegli impegni c’è anche l’intervento di ammodernamento del pronto soccorso e l’assunzione dei primari necessari al funzionamento dell’ospedale e altro.
Di tutto ciò, però, alcuni comitati non sono soddisfatti. Ecco perché il Comitato “A difesa dell’ospedale di Colleferro” chiede maggiore impegno per l’ospedale, con la rivendicazione, tra l’altro, di un pronto soccorso pediatrico. Mentre il Comitato “Salute e Ambiente Asl Roma 5” ha indetto una manifestazione di piazza per il 25 settembre.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato