Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il progetto già annunciato a Colleferro per ricordare Willy Monteiro, è stato presentato in Regione ieri mattina
Una “piazza bianca” e un premio per gli studenti delle scuole superiori del Lazio. Questi due interventi ricorderanno Willy Monteiro. Ieri a Roma, nel giorno del compleanno di Willy, l’amministrazione regionale e comunale di Colleferro hanno fatto vedere come verrà la piazza dopo la ristrutturazione. E, da notare, sarà del tutto bianca. “Questo perché il bianco – ha spiegato il sindaco Pierluigi Sanna – è il colore del lutto della comunità capoverdiana” di cui Willy faceva parte.
Come più volte annunciato in passato, anche alla presenza di un Ministro, la piazza sarà realizzata grazie a un contributo regionale di 400 mila euro e nascerà al posto degli attuali giardini intitolati ad Angelo Vassallo. A ciò si affiancherà un premio dedicato agli studenti del Lazio, finalizzato a contrastare ogni forma di violenza.
Entrambe le iniziative, ricordate ancora una volta dalle istituzioni in conferenza stampa, nascono da emendamenti presentati in Consiglio regionale dalla consigliera Eleonora Mattia, di Valmontone. Per chi vuole rivedere la conferenza stampa, il video è disponibile cliccando qui.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato