Colleferro: partiti gli incentivi per acquistare bici elettriche

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dal 15 giugno scorso i cittadini di Colleferro possono chiedere un contributo di 250 euro per l’acquisto di una bici elettrica

250 euro di contributo per comprare una bicicletta elettrica. E’ questa l’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale di Colleferro che, il 15 giugno scorso, ha presentato a piazza Italia il progetto “Colleferro verso la ciclabilità”.

Come funziona il contributo

I cittadini di Colleferro possono recarsi al Comune e chiedere il modulo per l’incentivo. Al momento ci sono a disposizione 100 contributi da 250 euro l’uno. Bisogna comunque tener conto dei prezzi di una bici elettrica: si parte dai 600 euro circa, fino a superare i 1500 per i modelli più accessoriati e innovativi.

Le piste ciclabili a Colleferro

Questa iniziativa si collega alla volontà dell’amministrazione di realizzare due piste ciclabili: il Comune infatti, lo scorso agosto, ha ottenuto un finanziamento regionale di 126.000 euro per la realizzazione di una pista ciclabile che dall’inizio della città (Zona Asl/Piazza Italia) arriverà fino al quartiere IV Km. L’assessorato all’ambiente ha comunicato recentemente che il Comune ha partecipato a un altro bando regionale per realizzare un ulteriore percorso ciclabile che dovrebbe collegare il centro con la stazione ferroviaria e il IV Km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna