Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La società dei comuni della zona ha definitivamente rilevato da Lazio Ambiente il ramo d’azienda della discarica di Colleferro

comunicato stampa Minerva Ambiente
Lazio Ambiente cede definitivamente anche il ramo aziendale Discarica a Minerva Ambiente, che dal primo giugno 2022 aveva avviato una gestione tramite affitto di ramo d’impresa. Giovedì 30 marzo, presso studio notarile, è stata pertanto sottoscritta la cessione del ramo di impresa Discarica da Lazio Ambiente a Minerva che così diviene definitivamente titolare dei rapporti di lavoro con i 10 operai nonché beneficiaria dei fondi del post mortem che, circa 26 milioni di euro, serviranno a pagare i lavori di capping e gestire il sito per i prossimi 30 anni.
Minerva, società dei Comuni di Colleferro, Segni, Labico, Genazzano, Carpineto Romano, Nemi, Gavignano, Gorga e Capranica Prenestina, in pochi mesi ha nel frattempo ottenuto dalla Regione Lazio l’Autorizzazione Integrata Ambientale per l’avvio dei lavori di chiusura della discarica ed è in fase di ultimazione l’iter per l’autorizzazione, sempre da parte della Regione, per il capping definitivo.
Tutto ciò è stato il frutto di un duro lavoro di studio e confronto con tutti gli organi preposti e di governo del Comune di Colleferro e dell’azienda. Si inizia finalmente a percorrere una strada che tanto attendevano i cittadini del territorio: Colle Fagiolara vedrà il suo capping e la messa in sicurezza ambientale del sito.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato