Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il servizio pubblico locale è stato attivato a Colleferro grazie a un contributo di 100 mila euro della Regione Lazio
A Colleferro arrivano nuove corse del trasporto pubblico locale e nuove fermate verso l’Ipia e il polo logistico. A comunicarlo è il sindaco di Colleferro, Pierluigi Sanna, insieme agli assessori Giulio Calamita, Diana Stanzani e Marco Gabrielli. Il servizio in questione è partito dal primo di agosto grazie a un contributo di 100 mila euro della Regione Lazio.
Fa parte del servizio il “potenziamento del trasporto dei ragazzi dell’Ipia, in attesa dello spostamento dell’istituto vicino le altre scuole superiori a Colle dell’Elefante”. Per lo spostamento in questione, il Comune ha fatto il suo, deliberando in Consiglio, e ora si attendono i tempi tecnici.
“Un servizio – dicono i tre amministratori parlando del trasporto pubblico – fortemente voluto dall’amministrazione comunale per rendere più sostenibile il viaggio di chi, ogni giorno, per motivi di studio o lavoro, percorre la Via Casilina e la Via Palianese”.
“Sono state realizzate un totale di cinque nuove fermate – prosegue il comunicato stampa – oltre a quella esistente dell’IPIA, con capolinea alla stazione di Colleferro; il programma è già stato divulgato sui canali ufficiali del Comune e sarà affisso nelle aree di sosta”.
“Rafforzare la mobilità sostenibile della città – proseguono dal Comune – è un impegno perseguito anche tramite queste iniziative. Siamo consapevoli che l’utilizzo dell’auto privata è il mezzo principale di spostamento per andare a lavoro, invitiamo tuttavia i cittadini a provare un modo nuovo di muoversi ed a comunicarci eventuali aggiustamenti da fare per migliorare il servizio. Miglioriamo insieme il nostro modo di muoverci riducendo la nostra impronta ecologica sul pianeta”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato