Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Pubblicato l’avviso del Comune che dà a ristoranti, bar e pub la possibilità di chiedere gli spazi esterni pubblici per svolgere la propria attività
Il Comune di Colleferro riapre i termini per fare domanda di spazi pubblici. Possono partecipare bar, ristoranti, pub e simili che svolgono servizi per la ristorazione e la somministrazione di cibi e bevande. Le attività potranno chiedere l’occupazione del suolo pubblico senza pagare la Cosap. L’agevolazione durerà fino al 30 giugno prossimo, salvo proroghe. Chi beneficerà dell’agevolazione dovrà anche contenere i fenomeni di degrado e di disturbo alla quiete pubblica. L’avviso pubblico (clicca qui per scaricarlo) arriva nel solco del Decreto “Ristori”.
“Con grande orgoglio, insieme al sindaco Sanna e alla maggioranza di cui faccio parte – ha dichiarato l’assessore Marco Gabrielli –, abbiamo deciso di concedere gratuitamente il suolo pubblico ai nostri ristoratori, baristi e titolari di pub e attività di somministrazione. Il Comune sta facendo il massimo, convinti che soltanto insieme si può uscire dalla pandemia. Con l’occasione invito i nostri concittadini a sostenere la ristorazione e le attività produttive locali.”
L’Amministrazione comunale prosegue nell’impegno a fianco dei commercianti cittadini per supportarli nella difficile fase di stallo economico conseguente alla crisi pandemica” dichiara Il Sindaco Pierluigi Sanna, che aggiunge: “Il permanere delle condizioni emergenziali per contenere la diffusione del contagio da COVID stanno mettendo a dura prova la tenuta delle attività che si vedono costrette a continui adattamenti per poter esercitare, noi siamo a loro disposizione con ogni sorta di sostegno“.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato