Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
A Colleferro e dintorni circolano due fakenews riguardanti il Coronavirus. Il Sindaco Sanna invita a seguire i canali ufficiali e smentisce l’audio whatsapp che sta circolando in queste ore.
In questi giorni di difficoltà e di attenzione sull’emergenza Coronavirus, a Colleferro si stanno diffondendo alcune fake news che rischiano di confondere la popolazione e di generare panico.
Finto audio whatsapp
Da domenica 8 marzo sta girando un audio whatsapp in cui si invita a fare scorte ai supermercati. Nel messaggio inoltrato c’è scritto che si tratta di un appello del Sindaco di Colleferro ma è un falso. “Un sindaco non comunica alla sua comunità attraverso messaggi audio su whatsapp”, ha scritto sulla sua pagina Facebook Pierluigi Sanna. Il primo cittadino ha invitato inoltre a seguire i canali ufficiali e le pagine social del Comune di Colleferro.
Non ci sono casi di Coronavirus a Colleferro
Da più di due settimane gira la voce di un caso positivo al Covid19 a Colleferro. Si tratta di una fake news, smentita sia dal Sindaco che dalle autorità sanitarie. Nell’Asl Roma 5 i casi positivi sono 3 e riguardano residenti dei Comuni di Guidonia Montecelio, Palestrina e Castel Madama.
Leggi anche: Palestre, piscine, centri benessere e rientri dalle zone rosse: l’ordinanza della Regione
I bollettini e le pagine utili da seguire
L’aggiornamento sui casi di Coronavirus in Italia sono riportati nei vari bollettini che le autorità fanno uscire. Nel Lazio è possibile ricevere aggiornamenti sulla pagina Salutelazio.it ( o sulla relativa pagina Facebook) in cui si possono trovare anche sviluppi su ricoveri, guarigioni e i numeri utili da chiamare. Per quanto riguarda la zona di Colleferro, Artena e dintorni si può visitare anche il sito dell’Asl Roma 5.
Leggi anche: Coronavirus, la situazione nel Lazio: il bollettino del 9 marzo