Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’altra notte i carabinieri hanno arrestato un romeno per tentato furto di un furgone a Colleferro
A trentuno anni compiuti, un romeno residente a Villa Literno era arrivato a Colleferro per provare a rubare un furgone su una traversa di via Casilina. Verso le 2.20 del 31 agosto un uomo di ritorno da una battuta di pesca ha trovato un suo furgone fuori casa, con le portiere aperte, e una Punto sconosciuta con i fari spenti.
Ai carabinieri il proprietario della casa avrebbe poi raccontato che la Fiat, visti i fari del padrone di casa, ha acceso il motore ed è scappata. Il proprietario ha inseguito l’auto fuggitiva per circa un chilometro. Al resto hanno pensato i carabinieri.
I militari hanno trovato addosso al fuggitivo un taglierino e un cercatore di fase. Poi, accanto al furgone, che era con gli sportelli aperti e i fili sotto al volante tagliati, hanno rinvenuto una batteria asportata da un altro automezzo e una tanica di carburante. Così è scattato l’arresto per tentato furto aggravato.
Stamattina il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il ritorno del romeno nel comune di residenza, con l’obbligo di dimorarvi.