Le ragazze di Wall Street- Una serata al cinema

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Le ragazze di Wall Strett  Stelle: 3,5 su 5. Genere: Drammatico. Cinema: Colleferro

Destiny lavora come stripper per pagare i debiti alla svelta, ma non riesce ad avere molto successo con i clienti. Tutto cambia però quando vede esibirsi Ramona, incredibile stripper amata da tutti, una vera leggenda.
Ramona insegna a Destiny ogni trucco del mestiere, la vita di Destiny cambia. Comincia a guadagnare molto e ad avere una vita agiata, nel frattempo diventa amica di Ramona, la vede come un vero e proprio mentore, la figura materna che non ha mai avuto.

La crisi del 2008 travolge tutti, anche il piccolo club lavora Destiny. Ramona ha un rimedio: agganciare ricchi agenti di Wall strett, drogarli e rubargli il più possibile, ogni sera, tutte le sere. Ramona e la sua gang, Destiny compresa, riprendono a fare soldi, moltissimi soldi, ma questa volta il gioco è molto più pericoloso.

La regia è di Sophia Scarafia, la regista racconta una storia realmente accaduta. Lo fa attraverso un montaggio veloce e spettacolare, grandi movimenti di macchina e una fotografia mai doma. Una grande messa in scena, che diverte lo spettatore mostrando le grandi abilità della regista e del suo team.
Troviamo anche molti riferimenti a grandi classici gangster, il tema della famiglia è centrale, le molte cerimonie dove sono presenti tutte le protagoniste, e i loro discorsi, ne sono la prova.
Più fragile si mostra la storia quando deve fare delle critiche sociali, esse sono sporadiche, spariscono e riappaiono in maniera poco incisiva.

Incredibile l’interpretazione della splendida Jennifer Lopez, che giganteggia dall’inizio alla fine del film. Ramona è una vera e propria matriarca, una donna che accoglie giovani ragazze in difficoltà per integrarle nel suo folle piano. Difficile capire se la donna lo faccia solo per rendiconto personale o per aiutare donne in cui si rivede. Questo è un punto interrogativo che emana ulteriore fascino al suo personaggio. Jennifer Lopez sfoggia i suoi muscoli quando deve compiere vere e proprie acrobazie nello strip club, e mostra la sua voglia di affermarsi come attrice nei toccanti dialoghi con Destiny. La Lopez produce e interpreta il film credendo nelle sue qualità di attrice e fa bene.

Consiglio la visione, il film ci propone una storia criminale dal grande fascino, fa riferimento a grandi film del passato attraverso delle protagoniste femminili, le quali regalano qualcosa di nuovo e mai visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna