Un sabato al cinema – Stronger

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Titolo: Stronger – Io sono più forte

Stelle: 3,5 su 5      Genere: Drammatico          Cinema: Colleferro

Erin partecipa alla maratona di Boston, Jeff il suo ex fidanzato, la aspetta alla fine della maratona con un cartellone romantico per riconquistarla, ma purtroppo la maratona viene colpita da un terribile attacco terroristico, una bomba esplode uccidendo e ferendo partecipanti e pubblico. Jeff viene colpito dall’esplosione, si risveglia nell’ospedale di Boston senza le gambe, tuttavia il ragazzo è riuscito a vedere uno degli attentatori e aiuta la polizia ad identificarlo. Jeff deve affrontare un dura e dolorosa fase di riabilitazione, nel frattempo diventa un simbolo, un eroe nazionale. Tuttavia cio’ che deve affrontare è assai doloroso, un Everest da scalare, da affrontare con la forza dello spirito e poco altro, solo Erin in questo percorso cosi’ faticoso riesce a comprenderlo…

La regia è di David Green, che racconta una storia realmente accaduta, il regista non eccede nella critica sociale, fa altro e lo fa bene, riesce a suscitare grandi emozioni, realizza un film toccante e diretto. Il grande merito della riuscita del film è dovuto al cast, veramente ben azzeccato. A partire dal bravissimo  Jake Gyllnhaal (I segreti di Brokecaback Mountain, Lo sciacallo) l’attore riesce a trasmettere una moltitudini di sensazioni e emozioni allo spettatore: la voglia di continuare a vivere e di non gettare la spugna, le difficoltà di una menomazione fisica, il dover affrontare un percorso faticoso tortuoso ma allo stesso tempo inevitabile e molto altro ancora. L’attore fa tutto questo senza mai cadere nel sentimentalismo. Con questo film Gyllnhaal realizza una delle migliori interpretazioni dell’anno e si dimostra tra i migliori della sua generazione.

Consiglio la visione, il film emoziona e ci mostra un percorso talmente difficile e coraggioso che sicuramente puo’ far riflettere, e che forse puo’ farci uscire dalla sala con maggiori consapevolezze.

Altri film in programmazione

Obbligo o verità

(Horror-100 minuti)

Jurassic Park

(Fantastico-130 minuti)

Il sacrificio del cervo sacro

(Drammatico-109 minuti)

Papillon

(Drammatico-133 minuti)

La prima notte del giudizio

(Horror-97 minuti)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna