Titolo: Il Grinch     Stelle: 3 su 5   Genere: Animazione   Durata: 90 Minuti    Cinema: Colleferro

Nella città di Chissarà, isolato da tutto e da tutti vive il Grinch. Vive in una grotta profonda e confortevole insieme al suo cane Max, odia il Natale e tutte le persone che lo festeggiano.Per più di cinquanta anni ha  sopportatole feste natalizie, ma adesso è deciso a distruggere il Natale.  A distruggere: tutti gli addobbi, tutti i regali e tutta la felicità.

Il film è un remake del celebre Grinch di Ron Horward e Jim Carrey, che anni fa fece incassi da capogiro. Il film di Hordard è ancora  molto amato e ben impresso nella memoria dei fan.

Questo film si discosta dall’originale, infatti troviamo molti elementi che ricordano un  classico racconto natalizio. Non si discosta né vuole a tutti i costi differenziarsi più di tanto dai precedenti classici. Troveremo il Grinch, un personaggio brontolone e con pessime intenzioni; che attraverso un percorso educativo cambierà la sua idea verso le festività e sui propri ideali.

Se non troviamo molte innovazioni tuttavia il film riesce ad appassionare e a coinvolgere lo spettatore grazie a moltissime gag e battute divertenti, che riescono a far divertire i più piccoli e anche i più grandi.

Per non parlare della bellissima grafica: con personaggi splendidamente disegnati e dei bellissimi colori, accesi e vitali.
Nel film troveremo anche dei messaggi tipicamente natalizi, sempre utili per i bambini ma non solo…
Da segnalare il messaggio contro il marketing natalizio, raramente esposto nel mondo del cinema.
Il Grinch è doppiato, con grande efficacia, da Alessandro Gassmann.

Consiglio la visione, il film diverte e appassiona, centrando tutti i suoi obbiettivi: regalare ai più piccoli un film divertente ed educativo attraverso un ottimo cinema.

Altri film in programmazione

ROBIN HOOD – L’ORIGINE DELLA LEGGENDA

(Avventura- 116 minuti)

Upgrade

(Azione- 100 minuti)

La schiaccianoci e quattro regni
(Fantasy- 99 minuti)

Notti magiche
(Commedia- 100 minuti)

Bohemiam Rhapsody

(Biografico-134 minuti)

Animali fantastici

(Fantastico-134 minuti)

Lascia un commento

Comments are closed.