Una serata al cinema – Il re leone

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Stelle: 3 su 5  Genere: Avventura  Cinema: Colleferro  Durata: 118 minuti

Simba è il futuro re, il cucciolo di Mufasa, sovrano temuto e rispettato, che non cerca la guerra e sa stare entro gli ampi confini del proprio regno.
Ma qualcuno trama nell’ombra per sovvertire l’ordine costituito, Scar,l’invidioso fratello minore di Mufasa. Il perfido Mufasa architetta un piano perfetto per prendere il potere e non fallisce: Mufasa muore e Simba viene esiliato.
Simba cresce lontano dalla Rupe dei Re finché il passato non torna a cercarlo e a domandargli di assumersi le sue responsabilità.

La Disney cambia registro: rende vivi i suoi personaggi tramite il live action. La domanda può essere soltanto una: lo fa per mancanza di idee o per rinnovarsi e ripartire?  La risposta, molto probabilmente, sta nel mezzo: troviamo un re leone spettacolare ma poco innovativo.

Partendo dai punti forti, il film propone uno spettacolo incredibile: grazie a una tecnica sopraffina e degli effetti speciali incredibili. Immensi scorci di natura  e centinai di branchi dipingono la scena, un impatto notevole su cui difficilmente si può rimanere indifferenti. Le bellissime immagini ci accompagnano per tutta la durate del film e ci immergono nelle meraviglie della savana.

Sicuramente tutti hanno visto il film di qualche anno fa, qualsiasi generazione. Tutti non possiamo non pensare al film di animazione, quando vediamo questa nuova fatica della Disney. La mancanza dell’animazione si fa sentire, e forse rende questo Re Leone troppo “adulto”. La perfezione dell’immagine lascia poco alla fantasia.

Consiglio il film, nonostante non si possa paragonare ai suoi predecessori, il nuovo Re Leone si presenta come un’opera spettacolare e divertente, adatta per un periodo estivo e per tutti i bambini.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna