Una serata al cinema – John Wick 3

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

John Wick 3   Stelle: 3,5 su 5  Genere: Azione Durata:130 minuti  Cinema: Colleferro

John Wick è un killer infallibile, la sua “carriera” ricca di successi gli ha garantito una fama internazionale. Wick fa parte Dell’alta tavola; una comunità composta da criminali di alto rango. Tutti i componenti dell’alta tavola rispettano un codice “etico”. Qualsiasi componente della comunità che non rispetta le regole perde ogni diritto acquisito, poi viene scomunicato e infine ucciso. Wick infrange le regole e l’alta tavola non perdona, sulla testa del freddo assassino viene immessa una taglia da 15 milioni di dollari.  Una volta aperta la caccia, i migliori killer del mondo danno vita ad un inseguimento feroce. Wick è placcato, tende una fuga disperata e nel frattempo fa di tutto per rientrare nelle grazie dell’altra tavola. Lo fa chiaramente a modo suo: uccidendo tutto ciò che ostacola il suo percorso.

Dopo i due precedenti capitoli, il brand John Wick torna per un terzo capitolo. Negli anni il brand è diventato sempre più amato e seguito, diventando a tutti gli effetti un piccolo cult.
La regia è di Chade Stahelski, che dirige con grazia e ferocia questo terzo capitolo. Ampliando il brand e mantenendo lo stile che ha contraddistinto i primi due capitoli. Ancora una volta la fortuna della saga sono le scene d’azione, omicidi spettacolari e uccisioni sopra le righe sono presente oltremodo e riescono ancora a sorprendere lo spettatore. Le scene action sono splendidamente realizzate. Incredibili gli scontri che vedono il buon John accompagnato dalla sua amica Sofia e i suoi terribili pastori tedeschi. Sparatorie e attacchi cinefili regalano scene mozzafiato . Puro action alla millesima potenza.

Ma ciò che veramente contraddistingue la saga, da gli altri film dello stesso genere, è la raffinatezza dei personaggi e del mondo creato dagli sceneggiatori. Figure come la giudicatrice,che ha il compito di giudicare coloro che non rispettano le regole indette dell’alta tavola, oppure il direttore dell’international, uomo che gestisce un hotel nel quale non è permessa la violenza di nessun criminale, costellano un mondo originale. Un storia composta da personaggi e oggetti sublimi, un mondo criminale di classe.

Consiglio la visione, grazie agli scorsi successi al botteghino, questo John Wick è ancora più grande e cattivo degli scorsi episodi, senza tradire lo stile e la classe che innalza ancora i personaggi regalando momenti sensazionali. Senza dimenticare un Keanu Reeves più in forma che mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna