Una serata al cinema- Revenge

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Revenge    Stelle: 3 su 5   Genere: Azione  Durata: 108 minuti  Cinema: Colleferro

Jen è una giovane e estroversa ragazza, che sogna le bella vita e la California. La ragazza decide di passare il fine settimana in una bellissima villa nel deserto insieme a un uomo di successo, e sposato, di nome Richard.
Tutto sembrava filare liscio, la coppia si diverte più che mai nella bellissima villa, tutto cambia però quando due amici di Richard, Stan e Dimitri, vengono a trovare la spensierata coppia.  Stan è sin da subito molto attratto da Jen. Tutti passano una gradevole serata. Il giorno seguente, quando Richard non è in casa, Stan prima prova a sedurre Jen, poi quando ogni suo tentativo viene respinto violenta la ragazza.
Quando Richard torna a casa cerca di sistemare le cose offrendo dei soldi alla ragazza per metterla a tacere, ma Jen non ne vuole sapere e quando minaccia di dire alla moglie della loro relazione, i tre uomini cercano di ucciderla gettandola da un dirupo…

La regia è di Coralie Fargeat. La regista francese racconta una storia di pura vendetta tramite immagini forti, eccessive e autoriali.

A prima impatto non può che colpire l’originalità della storia, o meglio, una storia classica raccontata attraverso una protagonista femminile. Il centro del film è proprio Jen, prima Marlyn e poi pantera in cerca di prede. Infatti proprio nella prima parte del film assisteremo a un Jen materiale e spensierata, nella seconda parte, il dolore trasformerà la donna in un animale da caccia spietato. La capacità di reagire è uno dei punti centrali di Revenge, nonché vero punto di forza.

Altri punti a favore sono sicuramente le molte influenze pop della storia, lo stile con cui la regista racconta la trama: rallentamenti, dettagli, musica psicotica e immagini al limite della follia. Tutto ciò da al film un proprio stile.

Revenge non è comunque privo di difetti, alcune scene poco realistiche fanno storcere il naso e non regalano uno sviluppo armonioso e realistico.

Il film visto le molte scene di violenze è consigliato esclusivamente a un pubblico adulto.

Consiglio la visione, Revenge è un film stiloso e folle, che diverte grazie a una protagonista forte e mai doma.

 

Altri film in programmazione

Shark
(Azione-113 minuti)

(Commedia-116 minuti)

Hotel Transylvania 3

(Animazione-97 minuti)

Ritorno al bosco dei 100 acri

(Commedia-104 minuti)

Mamma mia-ci risiamo

(Musical-114 minuti)

Dark crime

(Drammatico-100 minuti)

Resta con me

(Drammatico-100 minuti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna