Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Smalfoot- Il mio amico delle nevi Genere: Animazione Stelle: 3,5 su 5 Genere Durata: 96 minuti Cinema: Colleferro
Gli yeti vivono felici e isolati sulla cima di una montagna, sono convinti che intorno a loro non ci sia alcuna forma di vita. Credono a tutti ciò perché è quello che dicono delle pietre che compongono la veste del guarda pietre, sacerdote della civiltà.
Migo è un yeti fedele alle tradizioni e alle credenze del suo popolo, tutta cambia però quando per sbaglio si avventura fuori dal villaggio. Migo incontra un “Smallfoot”, cioè un umano.
Da quel giorno lo yeti comincia a mettere in dubbio le parole dei saggi del villaggio e le antiche tradizioni del suo popolo, inoltre non vede l’ora di rincontrare ancora un Smalfoot e di conoscere una nuova civiltà.
La regia del film è stata affidata a Karey Kirkpatrick e Jason Rising, i due registi realizzano un ottimo film d’animazione che sa intrattenere e divertire tutta la famiglia.
Il film racconta la paura della diversità e del confronto, fattori che spesso creano distanze tra le persone. Raccontando dei yeti che hanno paura degli umani, dimostrano anche come le paure siano fonte di pregiudizi insensati.
Il film tutta via è stato ideato per divertire, le moltissime gag e battute fanno sorridere e divertire per tutta la durata della film. Le moltissime scene comiche riescono a far sorridere tutta la famiglia, senza mai farla annoiare. Riguardo la colonna sonora, ci sono molte canzoni originali cantate dai protagonisti, esse sono molto orecchiabili e simpatiche.
L’unico difetto risiede in una trama ottima ma non molto originale, già vista in dei precedenti film d’animazione.
Consiglio la visione, il film diverte e riusce anche a farci riflette sulle nostre paure e sui nostri pregiudizi.
Altri film in programmazione
Michelangelo
(Docu-fiction-93 minuti)
Hotel Transylvania 3
(Animazione-97 minuti)
Gli incredibili 2
(Animazione-118 minuti)
Mamma mia-ci risiamo
(Musical-114 minuti)
The equalizer 2
(Azione-120 minuti)
The num